problemi documenti office

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
lucaqnap
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 16:38

problemi documenti office

Messaggio da lucaqnap »

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il qnap ts259 pro che ho collegato mediante rete wireless.Il problema che ho è che non riesco a salvare i documenti di office direttamente sul disco esterno, devo copiarli sul mio portatile modificarli salvarli e poi ricopiarli sul disco qnap.Qualcuno sà aiutarmi?Grazie!
Luca
roratonet
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 dic 2009, 13:56

Re: problemi documenti office

Messaggio da roratonet »

I documenti di office li editi direttamente dalla cartella PUBLIC? controlla su

GESTIONE DIRITTI DI ACCESSO --> CARTELLA CONDIVISIONE --> cartella "Public" --> colonna AZIONE --> "Controllo accesso"

di non avere l'utente admin (oppure l'utente con il quale sei momentaneamente collegato al sistema) in SOLA LETTURA

: Sig :
lucaqnap
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 16:38

Re: problemi documenti office

Messaggio da lucaqnap »

No i documenti li edito in una mia nuova cartella, alla quale accedo con un nuovo utente al quale ho dato i diritti di lettura scrittura. Dovrebbe essere la stessa cosa , o no?Se faccio copia incolla di un file su questa cartella tutto funziona bene, il problema si verifica solo quando cerco di modificare un documento direttamente su questa cartella.
Grazie per l'interesse
roratonet
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 dic 2009, 13:56

Re: problemi documenti office

Messaggio da roratonet »

Cosa ti dice OFFICE quando cerchi di salvarli? : Sig :
lucaqnap
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 16:38

Re: problemi documenti office

Messaggio da lucaqnap »

documento non salvato
oppure
Si è verificato un errore di rete o di accesso al file.Il collegamento di rette potrebbe essere interrotto.
roratonet
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 dic 2009, 13:56

Re: problemi documenti office

Messaggio da roratonet »

Entra nella webinterface, su AMMINISTRAZIONE DI SISTEMA --> REGISTRI DI SISTEMA alla voce REGISTRI DI CONNESSIONE DI SISTEMA e, opportunamente attivata la registrazione, prova a dirmi l'errore che ti mostra al dato secondo in cui provi a salvare il file.

Se è una cartella protetta come tu dici, dovrebbe comunque chiederti nome utente e password per salvare il file : Wink :
lucaqnap
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 16:38

Re: problemi documenti office

Messaggio da lucaqnap »

Ciao, ho fatto come mi hai detto, ma non mi dà nessun tipo di errore. Se provo a lavorare con un'altro tipo di file tipo file grafici con paint tutto funziona bene. La password non me la chiede perche ho usato la stessa dell'utente del mio notebook.
roratonet
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 dic 2009, 13:56

Re: problemi documenti office

Messaggio da roratonet »

Hai controllato se il file che intendi sovrascrivere è protetto da scrittura?
Prova a salvare con un nome diverso, in modo da creare un nuovo file.
Altro non saprei perché sinceramente non mi è mai successo : WohoW :
lucaqnap
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 16:38

Re: problemi documenti office

Messaggio da lucaqnap »

no il file non è protetto da scrittura ed ho già provato a salvare con nome, ma da lo stesso errore.... : Andry :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi documenti office

Messaggio da luciano »

lucaqnap ha scritto: La password non me la chiede perche ho usato la stessa dell'utente del mio notebook.
...mmh non credo sia cosi. Secondo me non te la chiede perchè stai entrando come Guest sulla nuova share che hai creato (controlla). Anche se cosi non fosse in che modo apri il doc di Office? Nel senso, hai mappato l'unità del NAS oppure sfogli la rete? Se sei nel secondo caso prova invece a mappare l'unità di rete usando i diversi utenti del NAS abilitati.
lucaqnap
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 16:38

Re: problemi documenti office

Messaggio da lucaqnap »

il problema lo da sia se sfoglio la rete, sia se creo un'unità di rete. Inoltre ho notaro che se creo una nuova cartella nel disco di rete non me la fa rinominare, mentre se creo in locale poi la posso spostare senza problemi nel disco di rete.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”