[QNAP 451] Virtulization Station da remoto

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
aryan
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 mar 2015, 17:55

[QNAP 451] Virtulization Station da remoto

Messaggio da aryan »

Salve a tutti

Mentre il QTS desktop funziona perfettamente da remoto, la Virtualization Station no seppure le porte siano aperte. Sapete per qual motivo?

OK, poi sulle VM posso mette TeamV, però mi piacerebbe capire perché tutto funziona(Surveillance Station ecc) e la VS no!

Grazie
aryan
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 mar 2015, 17:55

Re: [QNAP 451] Virtulization Station da remoto

Messaggio da aryan »

Come non detto, aprendo le porte 8089 e 3388 funziona. Il problema era che a lavoro non accetta porte HTTP che non siano quelle standard
jbjvem
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 gen 2015, 12:34

Re: [QNAP 451] Virtulization Station da remoto

Messaggio da jbjvem »

io ho cambiato la porta con 8080...e ora è un bel problema non riesco ad accedere piu alla virtualizarion station.
ogni volta che faccio partire il programma mi viene la finestrella del qts
aryan
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 mar 2015, 17:55

Re: [QNAP 451] Virtulization Station da remoto

Messaggio da aryan »

Prova a cambiare quella del QTS e metterne un'altra diversa da 8080. Poi sicuramente la V.S. avrà un file .conf su Linux dove è scritta la porta sbagliata(8080) però non so quale sia. Se lo trovi basta entrare in SSH e modificarlo
Avatar utente
drego85
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2011, 14:55

Re: [QNAP 451] Virtulization Station da remoto

Messaggio da drego85 »

Se sfruttate un collegamento VPN?
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
aryan
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 mar 2015, 17:55

Re: [QNAP 451] Virtulization Station da remoto

Messaggio da aryan »

In che senso scusa? Premesso che il mio era un "non problema" dato che a lavoro sono aperte solo le porte 80 e 443(quindi quello era il mio problema) a me funziona tutto

La funzione VPN del NAS non posso provarla per lo stesso motivo, dato che usa porte non HTTP ;)
Avatar utente
drego85
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2011, 14:55

Re: [QNAP 451] Virtulization Station da remoto

Messaggio da drego85 »

Ah ok, se sei certo di avere regole così rigide non hai soluzioni! Ma solitamente la porta della VPN si lascia aperta...
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Avatar utente
dMajo
Messaggi: 162
Iscritto il: 19 ago 2012, 13:30
Località: FVG - Italia

Re: [QNAP 451] Virtulization Station da remoto

Messaggio da dMajo »

drego85 ha scritto:Ah ok, se sei certo di avere regole così rigide non hai soluzioni! Ma solitamente la porta della VPN si lascia aperta...
Visto che con le vpn si possono fare molteplici usi (dal tunnel a sedi remote all'anonimizzazione con il sempre maggior numero di provider) ma sopratutto non potendo ispezionarle con le tecnologie proxy e DPI solitamente nelle enterprise vengono bloccate (onde evitare la frode di dati o farsi prendere in giro dall'utente che si crede furbo nonostante tu abbia bloccato la navigazioni su certi siti).
Semmai sono consentite unicamente dalla rete guest (inibita al personale dipendente) per consentire agli ospiti la connessione in vpn alle proprie sedi.

Ad ogni modo la OpenVPN che è una vpnssl, si lo stesso ssl del protocollo https, con la differenza che anziché esser implementato a livello di applicazione (iso/osi), quindi esser gestitito da un applicazione/servizio per la crittografia del proprio traffico, in questo caso il webserver sulla 443, è invece implementato a livello di rete/trasporto, trasparente alle applicazioni che agiscono a livello superiore, cosi crittografando la totalità del traffico che vi viene instradato.
Di default quindi la openvpn dovrebbe, come failover della UDP1194, usare la TCP443, la stessa usata dal https, che verrà quindi difficilmente bloccata da firewall/router sempliciotti in quanto indispensabile per la navigazione web. Ovviamente laddove vi siano firewall evoluti con policy proxy interne (cioè in grado di analizzare il traffico al volo e capire se veramente ad esempio a passare sulla 80 è il protocollo http e non qualcos'altro) la vpn sulla 443 verrà sgammata e bloccata.
  • APC SMT2200I+AP9631
  • Vigor2862Vac: LoadBal. FTTC(30M/3M)+FTTH(1G/100M)+USB4G
  • Netgear GS728TPv2 PoE+
    • Netgear 2xGS108Tv2,GS310TP
    • HP 4xNJ2000G,4xNJ220
    • Draytek 2xAP902
  • TS-569Pro: QTS4.3.3(0238),3GB,5xWD30EFRX; LAG
  • DS1819+: DSM6.2.4(25556),32GB; 2x845DCPro,4xWD60EFRX,2xWD60PURX; LAG(1+2),3,4
  • Media:
    • DENON AVR4311
    • UE55ES8000Q,UE32ES6800Q,UE22F5410AY
    • Gigaset 2xDX800A,SL910H,2xDA210
    • Note8,A5;N8
aryan
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 mar 2015, 17:55

Re: [QNAP 451] Virtulization Station da remoto

Messaggio da aryan »

Bravo, tutto corretto :)
Io in ogni caso uso team viewer per connettermi alle virtual machine del nas. Solo che se sono entrambe spente da lavoro non posso accederle, ma adesso che ho capito il problema posso farlo da cellulare

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi