Buongiorno a tutti,
ho appena comprato un QNAP TS-853 PRO ed ho il seguente problema.
Ho riciclato 4 dischi da 2TB in raid 5 che avevo su un microserver hp.
Non mi hanno mai dato alcun errore.
Montati sul NAS, le informazioni SMART di un disco mi danno 2 avvertenze ed il NAS mi dice in caso di permanenza degli errori sostituire il disco.
Ho fatto fare al disco un test completo tramite il controllo integrato nel NAS e non mi ha dato nessun errore.
L'avviso di criticità però rimane. Vi allego le foto.
Cosa consigliate di fare?
Aprire una procedura di sostituzione in garanzia anche se non ho riscontrato nessun errore ma solo degli avvisi?
Grazie a tutti.
PROBLEMA DISCO IN RAID 5
Re: PROBLEMA DISCO IN RAID 5
Ciao,
Ho appena letto il tuo messaggio, mi sono registrato adesso, e ho il tuo stesso identico problema sei riuscito a risolvere?
Grazie
Ho appena letto il tuo messaggio, mi sono registrato adesso, e ho il tuo stesso identico problema sei riuscito a risolvere?
Grazie
Re: PROBLEMA DISCO IN RAID 5
No per ora sto continuando a lavorare con quella segnalazione sempre attiva.
Ho smontato i dischi e fatto i controlli con il software del produttore ma non mi hanno dato nessun errore.
Li ho rimontati e mi sono messo il cuore in pace..
Se si rompe sostituirò il disco, d'altronde non posso neanche richiedere al produttore la sostituzione in garanzia se il suo software dice che è tutto ok..
Se un giorno dovessi avere degli sviluppi in merito fammi sapere per cortesia..
Grazie.
Ciao
Ho smontato i dischi e fatto i controlli con il software del produttore ma non mi hanno dato nessun errore.
Li ho rimontati e mi sono messo il cuore in pace..
Se si rompe sostituirò il disco, d'altronde non posso neanche richiedere al produttore la sostituzione in garanzia se il suo software dice che è tutto ok..
Se un giorno dovessi avere degli sviluppi in merito fammi sapere per cortesia..
Grazie.
Ciao