nuovo io, casa, rete, nas..

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
Avatar utente
radiozombie
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dic 2009, 18:36

nuovo io, casa, rete, nas..

Messaggio da radiozombie »

salve a tutti!
credo di essere arrivato nel posto giusto dopo il mio vagare nella rete alla ricerca di info.
diciamo che appartengo alla categoria di quelli che ormai non comprano NIENTE se prima non guardano almeno un paio di opinioni in rete, soprattutto quando si tratta di qualcosa da prendere a scatola chiusa. come un nas insomma, senza conoscere nessuno direttamente che potesse darmi la sua opinione.

per il resto il solito, faccio cose, vedo gente, odio l'ipocrisia, mi piace viaggiare ecc : Lol :
appassionato generico di tutto quello che abbia una spina da infilare e con una compagna mooolto paziente.

in verità il nas non l'ho ancora preso, ma sarà un ts-210 per la casa, questione di giorni (e del solito discorso dei soldi). un raid1 dove depositare musica, foto e files vari, il cuore della piccola rete domestica che sto realizzando (il cavo è cat.5, quindi non gigabit, errore mio ma ormai è fatta..) con l'idea di utilizzare una vecchia xbox (non la 360, proprio quella nera con la X grande sul dorso) come media center, ma niente di hd. ho un vecchio proiettore optoma che va ancora alla stragrande, arriva ad 800x600 e guardare un film grande come una parete fa ancora il suo bell'effetto.

di twonky ho zero esperienza, ma sul web ufficiale dice che è supportata la mia xbox con xbmc, che avevo già scaricato appositamente per l'idea del mediacenter. staremo a vedere.

indicazioni e consigli ovviamente bene accetti, grazie..
..thruth hits everybody uooo o oo.. the police
roratonet
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 dic 2009, 13:56

Re: nuovo io, casa, rete, nas..

Messaggio da roratonet »

radiozombie ha scritto:salve a tutti!
Ciao!
radiozombie ha scritto:il cavo è cat.5, quindi non gigabit, errore mio ma ormai è fatta..
Con un cavo CAT5 UTP arrivi lo stesso a 1000Mbps (ovvero Gigabit). Basta avere una scheda Gigabit PCI 10/100/1000 sul pc, uno SWITCH in Gigabit e hai risolto! Ovviamente non raggiungi gli stessi risultati di un CAT5e, però potresti provare...
radiozombie ha scritto: di twonky ho zero esperienza, ma sul web ufficiale dice che è supportata la mia xbox con xbmc, che avevo già scaricato appositamente per l'idea del mediacenter. staremo a vedere.
XMBC carica i file direttamente da qualsiasi disco/unità usb che trova...praticamente è come l'explorer di windows: navighi all'interno delle cartelle dei dischi che ci sono nella rete e nel pc, selezioni il file (video, audio) ed il gioco è fatto! : Nar :
Avatar utente
radiozombie
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dic 2009, 18:36

Re: nuovo io, casa, rete, nas..

Messaggio da radiozombie »

praticamente tutte buone notizie allora, grazie roratonet.

nel pomeriggio passa un tipo a vedere il mio vecchio powerbook g4 che ho messo in vendita, se decide di prenderlo giro il cash immediatamente sul 210.. a presto
..thruth hits everybody uooo o oo.. the police
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: nuovo io, casa, rete, nas..

Messaggio da edo »

: Welcome :
Ciao e benvenuto sul Forum.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”