Ciao a tutti
mi presento, sono Davide e sono un novizio,
mi stò affaciando a questo nuovo mondo per me e chiedo il vostro aiuto da persone molto ben più esperte per un acquisto per la mia casa che stò sistemando.
Vi spiego cosa vorrei:
ho diversi file video .mkv ( 2 tera hard disk esterni ) .mp3 e tantissime foto .jpg personali;
in più sto mettendo un sistema di videocamere Ip (3/4) esterne
quello che vi chiedo e se è possibile, posso avere uno strumento con due hard disk da 4 tera che gestisca:
i video, gli mp3 le foto e il sistema videocamere tutto su un tv di ultima generazione Samsung con sistema dlna, e che oltre al tv, da remoto posso controllare le telecamere da un ipad o smartphone sia in casa che fuori casa?
Esiste xbmc o plex in modo tale da poter vedere direttamente sul tv il tutto organizzato con locandine ecc e controllando il tutto sempre con smartphone o ipad?
Le telecamere possono essere gestite sempre da un qnap anche fossi fuori casa con il wifi acceso?
Vi faccio queste domande perchè stò cercando di informarmi per avere uno strumento che cerchi di soddisfare le mie richieste e chiedo a voi quale strumento è più adatto
Spero di essere stato capito e ringrazio ancora tutte quelle persone che mi saranno di aiuto
Davide
Aiuto Qnap da acquistare
Re: Aiuto Qnap da acquistare
Quante cose che devi acquistare! Se pensi a comprare qualcosa di usato o di fare un affare a buon prezzo, perché non provi efra annunci gratuiti !?
Grafico professionista per la Realizzazione Flyer e Loghi Personalizzati!
Re: Aiuto Qnap da acquistare
Quello che cerchi non dipende solo dal nas, soprattutto per controllare le telecamere da fuori casa, dipende da che linea internet hai, da che router hai ecc...
Poi devi capire se vuoi far funzionare xbmc sul nas o su un altro dispositivo esterno (minipc), questo è fondamentale per trovare lo strumento adatto, ma è complicato darti una risposta definitiva
Dovresti prima leggere un pò in rete e fari una idea, per aiutarti, dipende intanto da quanto vuoi spendere e da quello che hai già a disposizione.
Io ho una soluzione con un nas da 4 dischi che fa solo il nas dove risiede il db per xbmc che viene consultato da 2 mini pc collegati a smart tv samsung più due pc normali, per un totale di 4 postazioni che vedono quindi gli stessi dati, se fermo un film in salotto, accendo in cucina e riparte dallo stesso punto.
Poi devi capire se vuoi far funzionare xbmc sul nas o su un altro dispositivo esterno (minipc), questo è fondamentale per trovare lo strumento adatto, ma è complicato darti una risposta definitiva
Dovresti prima leggere un pò in rete e fari una idea, per aiutarti, dipende intanto da quanto vuoi spendere e da quello che hai già a disposizione.
Io ho una soluzione con un nas da 4 dischi che fa solo il nas dove risiede il db per xbmc che viene consultato da 2 mini pc collegati a smart tv samsung più due pc normali, per un totale di 4 postazioni che vedono quindi gli stessi dati, se fermo un film in salotto, accendo in cucina e riparte dallo stesso punto.