Problema apertura file Adobe con TS-251

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Macmellin71

Problema apertura file Adobe con TS-251

Messaggio da Macmellin71 »

Buongiorno, ho un TS-251 da gennaio 2015 configurato in Raid1 sul quale tengo tutti i file di lavoro di Indesign, Illustrator ecc...
Questo è il mio problema: alla prima apertura di qualunque file da qualsiasi programma della Suite, il softwares "vede" regolarmente, nella maschera di scelta file alla voce condivisi, il NAS. Il problema sorge al momento di una seconda apertura o di importazione di un altro file; qui, dalla maschera di scelta file non mi compare più la voce condivisi (mentre nel Finder continua ad esser ben visibile), ma bensì sono presenti solo le risorse del disco locale e gli eventuali hdd esterni collegati direttamente al MAC. Se procedo alla chiusura del programma ed ad una sua riapertura, automaticamente rivedo il TS-251. Questo problema l'ho riscontrato con tutti i softwares Adobe, Indesign, Illustrator, Photoshop e Lightroom.
Volevo chiedere se siete a conoscenza di una soluzione.
Il Mac ha OS Yosemite connesso alla rete in wifi, mentre il TS-251 è collegato in rete via cavo.
Grazie.
Lorenzo
MarcoM

Re: Problema apertura file Adobe con TS-251

Messaggio da MarcoM »

Con OSX 10.9 non mi succede (Photoshop).
Sembra a prima vista un difetto del sistema operativo del Mac, ma mi pare alquanto strano.
Qnap TS-651-4G (celeron j1800)
Pc Win8.1 autoassemblato (i7-4790s) - Macbook air 13" mid 2013 (i5-4250u)
Router Netgear Dgn2200v3 - Switch Netgear gs605v3
Macmellin71

Re: Problema apertura file Adobe con TS-251

Messaggio da Macmellin71 »

Ho risolto disinstallando i programmi Adobe. Reinstallato il tutto ora funziona.
Rispondi