Avrei bisogno del Vs aiuto per scegliere il NAS più adatto alle mie esigenze, che sono essenzialmente registrazione videosorveglianza 24 ore su 24 e visualizzazione di contenuti multimediali in hd e 4k memorizzati appunto sul NAS.
Ho 3 videocamere IP in risoluzione HD 720p che devono registrare in maniera continua sul NAS.
Almeno 1TB di spazio lo voglio dedicare alla cartella con all'interno i film in HD e 4k che
andrò a visualizzare tramite 2 SMART TV SAMSUNG oppure tramite lettore multimediale POPCORN
HOUR C-300 collegato alla SMART TV SAMSUNG principale.
Andrei direttamente su un NAS a 4 bay in quanto sono interessato alla configurazione RAID 5.
Da inesperto del settore e vista l'ampia gamma di prodotti che propone il mercato non saprei scegliere il NAS corretto per questo tipo di utilizzo ed ho paura di fare l'acquisto sbagliato.
Voglio andare sul sicuro, senza badare al costo, l'importante è che non mi ritrovo ad avere problemi di ogni tipo.
Considerando che il NAS sarà sempre impegnato a registrare il flusso video derivante dalle 3 videocamere HD, potrei avere problemi a visualizzare i contenuti multimediali dalla TV o dal mediaplayer?
I NAS con 2 o 4 porte ethernet potrebbero beneficiare in quel senso con l'aggregazione delle porte LAN?
Con l'aggregazione aumenterebbe anche la velocità di trasferimento dei film da un PC della rete al NAS?
In definitiva, che tipo di NAS mi occorre?
Ho già addocchiato 2 modelli, il TS-451 ed il TS-453PRO ma aspetto i vostri pareri.
Grazie a tutti, ciao
Marco