Quanto è sicuro myQNAPcloud ?
- enigma_lan
Quanto è sicuro myQNAPcloud ?
Salve ,
Ieri per la prima volta ho utilizzato il servizio MyQnapCloud (per un oretta) giusto per curiosità ,non ho mai avuto la necessità perchè uso da circa 4 anni il servizio di NOIP sul mio Qnap .
Sinceramente questo servizio di Qnap mi è piaciuto , mi sono fatto qualche domanda , quanto è sicuro questo servizio?, in internet non ho trovati quasi niente .
Ho capito che il mio IP reale non verrà mai mostrato tramite un semplice WHOIS , giusto?
Il mio Qnap è collegato H24 con un server dove tutti i dati viaggiono sul protocollo Https quindi cifrati , giusto?
I dati dal mio Qnap passano anche tramite i servers di Qnap ? Se si chi mi dice che non vengono copiati anche su questi?
Qualcuno mi sa dare spiegazioni.
Ieri per la prima volta ho utilizzato il servizio MyQnapCloud (per un oretta) giusto per curiosità ,non ho mai avuto la necessità perchè uso da circa 4 anni il servizio di NOIP sul mio Qnap .
Sinceramente questo servizio di Qnap mi è piaciuto , mi sono fatto qualche domanda , quanto è sicuro questo servizio?, in internet non ho trovati quasi niente .
Ho capito che il mio IP reale non verrà mai mostrato tramite un semplice WHOIS , giusto?
Il mio Qnap è collegato H24 con un server dove tutti i dati viaggiono sul protocollo Https quindi cifrati , giusto?
I dati dal mio Qnap passano anche tramite i servers di Qnap ? Se si chi mi dice che non vengono copiati anche su questi?
Qualcuno mi sa dare spiegazioni.
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?
Mi aggancio alla domanda.
Meglio utilizzare un servizio esterno DDNS oppure MyQnapClooud?
Quali sono, a vostro avviso, i pro e i contro?
Meglio utilizzare un servizio esterno DDNS oppure MyQnapClooud?
Quali sono, a vostro avviso, i pro e i contro?
TS-110 Turbo
myqnapcloud è molto sicuro perchè tutto passa tramite il portale QNAP, quindi non è un semplice DDNS. Il lato negativo è che le prestazioni ne risentono un poco...
- blackeagle
Io la ritengo il metodo più sicuro accedere al nas . Anche perché Qnap ci tiene alla sicurezza dei propri clienti , se non protegge i propri server fa danni a se stessa prima di tutto . Io uso ormai solo Cloudlink da mobile e LAN , a volte entro anche su myqnapcloud .
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
Che differenza c'è tra cloudlink e myqnapcloud?blackeagle ha scritto:Io la ritengo il metodo più sicuro accedere al nas . Anche perché Qnap ci tiene alla sicurezza dei propri clienti , se non protegge i propri server fa danni a se stessa prima di tutto . Io uso ormai solo Cloudlink da mobile e LAN , a volte entro anche su myqnapcloud .
- blackeagle
Diciamo che Cloudlink è un miglioramento del servizio myqnapcloud. Perché non servono utenti esperti per accedere da remoto, basta installare Cloudlink. Non devi aprire porte , e non devi avere un router upnp. Per il resto dovrebbe essere uguale , ma quelle due cose non sono poco , come miglioramento del servizio da parte di Qnap . Anche per la sicurezza dovrebbe essere meglio , perché si collega diversamente al NAS , basta vedere nel browser, perché inserisce dati diversi per trovare il NAS da remoto. Ma qui serve una risposta più dettagliata da Qnap
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
- enigma_lan
tempo fà quando ho aperto questo post mi documentai un poco , leggendo le FAQ di Myqnapcloud , diceva che Qnap salva sui propri server alcune informazioni (non mi riferisco solo al Login) anche i nomi dei file condivisi (il nome e no i file) . Questo link non esiste più, feci alcuni screenshot per postarli , ma per tempo non lo più fatto . proverò a fare una ricerca più approfondita per recuperare quelle FAQ che erano state pubblicate tempo fà . Questo è stato il motivo per cui continuo e continuerò ad utilizzare NOIP
Firewall pFsense
Firewall pFsense
edit:
Ho cambiato pure io da myqnapcloud a no-ip. , sulla mia vpn.
credevo che avesse delle limitazioni invece si può' usare no-ip.
adesso vediamo come va anche come velocita'
Ho cambiato pure io da myqnapcloud a no-ip. , sulla mia vpn.
credevo che avesse delle limitazioni invece si può' usare no-ip.
adesso vediamo come va anche come velocita'

- enigma_lan
Sicuramente è molto sicuro il servizio di Qnap , ma per quanto riguarda la privacy e il trattamento dei dati ho qualche dubbio Informativa sulla privacymyqnapcloud è molto sicuro perchè tutto passa tramite il portale QNAP, quindi non è un semplice DDNS. Il lato negativo è che le prestazioni ne risentono un poco...
Firewall pFsense
Firewall pFsense
L'informativa sulla privacy è del tutto standard e dovuta per legge. Piuttosto mi premeva far presente la "differenza" tra MyQNAPCloud e CloudLink. Mentre il primo è un servizio di DDNS (con annesso portale per accedere al/ai proprio/i NAS), il secondo è un servizio che sfrutta un protocollo molto simile a quello utilizzato da TeamViewer e che quindi non necessita di nessuna apertura di porte (port forwarding) sul proprio router. MyCloudLink è utilizzato dalle app QNAP per gli smartphone e da altre sul NAS.
- blackeagle
Ne anche Google registra dati di navigazione 
Se si utilizza internet non serve preoccuparsi di Qnap , c'è di peggio per quanto riguarda il Privacy

Se si utilizza internet non serve preoccuparsi di Qnap , c'è di peggio per quanto riguarda il Privacy
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]