Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Avatar utente
enigma_lan
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 set 2010, 17:39

Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da enigma_lan »

Salve ,
Ieri per la prima volta ho utilizzato il servizio MyQnapCloud (per un oretta) giusto per curiosità ,non ho mai avuto la necessità perchè uso da circa 4 anni il servizio di NOIP sul mio Qnap .
Sinceramente questo servizio di Qnap mi è piaciuto , mi sono fatto qualche domanda , quanto è sicuro questo servizio?, in internet non ho trovati quasi niente .

Ho capito che il mio IP reale non verrà mai mostrato tramite un semplice WHOIS , giusto?

Il mio Qnap è collegato H24 con un server dove tutti i dati viaggiono sul protocollo Https quindi cifrati , giusto?

I dati dal mio Qnap passano anche tramite i servers di Qnap ? Se si chi mi dice che non vengono copiati anche su questi?

Qualcuno mi sa dare spiegazioni.
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
Avatar utente
jumper
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 mag 2010, 21:57

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da jumper »

Mi aggancio alla domanda.
Meglio utilizzare un servizio esterno DDNS oppure MyQnapClooud?
Quali sono, a vostro avviso, i pro e i contro?
TS-110 Turbo
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da luciano »

myqnapcloud è molto sicuro perchè tutto passa tramite il portale QNAP, quindi non è un semplice DDNS. Il lato negativo è che le prestazioni ne risentono un poco...
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da blackeagle »

Io la ritengo il metodo più sicuro accedere al nas . Anche perché Qnap ci tiene alla sicurezza dei propri clienti , se non protegge i propri server fa danni a se stessa prima di tutto . Io uso ormai solo Cloudlink da mobile e LAN , a volte entro anche su myqnapcloud .


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Avatar utente
jumper
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 mag 2010, 21:57

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da jumper »

Grazie per le risposte!
TS-110 Turbo
Avatar utente
Darioit
Messaggi: 283
Iscritto il: 06 feb 2014, 09:32

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da Darioit »

NOIP tutta la vita !!!
"Live long and prosper"
pagello
Messaggi: 37
Iscritto il: 10 dic 2014, 15:19

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da pagello »

blackeagle ha scritto:Io la ritengo il metodo più sicuro accedere al nas . Anche perché Qnap ci tiene alla sicurezza dei propri clienti , se non protegge i propri server fa danni a se stessa prima di tutto . Io uso ormai solo Cloudlink da mobile e LAN , a volte entro anche su myqnapcloud .


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Che differenza c'è tra cloudlink e myqnapcloud?
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da blackeagle »

Diciamo che Cloudlink è un miglioramento del servizio myqnapcloud. Perché non servono utenti esperti per accedere da remoto, basta installare Cloudlink. Non devi aprire porte , e non devi avere un router upnp. Per il resto dovrebbe essere uguale , ma quelle due cose non sono poco , come miglioramento del servizio da parte di Qnap . Anche per la sicurezza dovrebbe essere meglio , perché si collega diversamente al NAS , basta vedere nel browser, perché inserisce dati diversi per trovare il NAS da remoto. Ma qui serve una risposta più dettagliata da Qnap


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Avatar utente
enigma_lan
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 set 2010, 17:39

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da enigma_lan »

tempo fà quando ho aperto questo post mi documentai un poco , leggendo le FAQ di Myqnapcloud , diceva che Qnap salva sui propri server alcune informazioni (non mi riferisco solo al Login) anche i nomi dei file condivisi (il nome e no i file) . Questo link non esiste più, feci alcuni screenshot per postarli , ma per tempo non lo più fatto . proverò a fare una ricerca più approfondita per recuperare quelle FAQ che erano state pubblicate tempo fà . Questo è stato il motivo per cui continuo e continuerò ad utilizzare NOIP
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da moro70 »

edit:
Ho cambiato pure io da myqnapcloud a no-ip. , sulla mia vpn.
credevo che avesse delle limitazioni invece si può' usare no-ip.

adesso vediamo come va anche come velocita' : Wink :
Avatar utente
enigma_lan
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 set 2010, 17:39

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da enigma_lan »

myqnapcloud è molto sicuro perchè tutto passa tramite il portale QNAP, quindi non è un semplice DDNS. Il lato negativo è che le prestazioni ne risentono un poco...
Sicuramente è molto sicuro il servizio di Qnap , ma per quanto riguarda la privacy e il trattamento dei dati ho qualche dubbio Informativa sulla privacy
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da luciano »

L'informativa sulla privacy è del tutto standard e dovuta per legge. Piuttosto mi premeva far presente la "differenza" tra MyQNAPCloud e CloudLink. Mentre il primo è un servizio di DDNS (con annesso portale per accedere al/ai proprio/i NAS), il secondo è un servizio che sfrutta un protocollo molto simile a quello utilizzato da TeamViewer e che quindi non necessita di nessuna apertura di porte (port forwarding) sul proprio router. MyCloudLink è utilizzato dalle app QNAP per gli smartphone e da altre sul NAS.
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: Quanto è sicuro myQNAPcloud ?

Messaggio da blackeagle »

Ne anche Google registra dati di navigazione
Se si utilizza internet non serve preoccuparsi di Qnap , c'è di peggio per quanto riguarda il Privacy


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Rispondi