problema serio con NAS TS-212 E

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
Peter83

problema serio con NAS TS-212 E

Messaggio da Peter83 »

Buonasera,vorrei precisare che sono nuovo del forum ma facendo una spulciata degli argomenti non ho trovato problemi simili al mio.
Praticamente ho un NAS TS-212 E. configurato e funzionante per un mesetto circa quando ad un certo punto mi da questo problema. Quando mi connetto dal pc e digito l'indirizzo IP (statico) del Nas mi fa collegare, inserisco user e password ma si blocca sulla schermata azzurra con la scritta " CARICAMENTO IN CORSO".
Ho provato a resettarlo ma nulla di fatto, mi da sempre lo stesso ed identico problema.
Qualcuno può aiutarmi per cortesia? essendo un Nas dove ho salvato dei dati di lavoro avrei una certa urgenza nel risolvere questo problema.
Sicurissimi della vostra gentilezza e del vostro aiuto ringrazio anticipatamente.
MarcoM

Re: problema serio con NAS TS-212 E

Messaggio da MarcoM »

ma si blocca sulla schermata azzurra con la scritta " CARICAMENTO IN CORSO".
Fino a qua direi che probabilmente è solo intoppato il http server, e che un riavvio del nas oppure un F5 sul browser potrebbe in realtà farti vedere che sei loggato. a me almeno è successo diverse volte.

Ma poi dici che l'hai resettato e se intendi non il riavvio ma il reset del nas, allora non so.
Qnap TS-651-4G (celeron j1800)
Pc Win8.1 autoassemblato (i7-4790s) - Macbook air 13" mid 2013 (i5-4250u)
Router Netgear Dgn2200v3 - Switch Netgear gs605v3
Peter83

Messaggio da Peter83 »

io riesco ad entrare perchè esce la schermata in cui inserire il login ma quando poi cerca di entrare si blocca. E' come se si bloccasse nel caricamento di alcuni dati...sono in crisi profonda!
Peter83

Messaggio da Peter83 »

PROBLEMA RISOLTO!!! ho aggiornato il firmware manualmente ed il default gateway era sbagliato. Ora funziona tutto perfettamente grazie all'admin del forum LUCIANO!
Buon Lavoro a tutti.
mikiwave

Messaggio da mikiwave »

Ho lo stesso identico problema ma su hs-251.
E' possibile avere la procedura per aggiornare il firmware da ssh e controllare il gateway.
Grazie mille
mikiwave

Messaggio da mikiwave »

Grazie Luciano;
La procedura è andata correttamente ma purtroppo il problema continua a proporsi. Credo sia rimasta bloccata l'installazione di Hybrid Station (con qmanager nella gestione delle app invece di on off mi scrive installazione) . Ho provato ad installare l'ultima versione da ssh ma non sono sicuro della riuscita. Puoi indicarmi i comandi per la disinstallazione/installazione del pacchetto. Grazie in anticipo. Michele
mikiwave

Messaggio da mikiwave »

risolto con hard reset . grazie lo stesso
Rispondi