HS 251 dyn e W.o.L.

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
bertrek
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 lug 2010, 15:46

HS 251 dyn e W.o.L.

Messaggio da bertrek »

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se oltre a dyndns (ormai a pagamento) esistono altre opzioni supportate nei NAS più recenti, tipo l'HS 251, che ci supportino per configurare il DNS ed accedervi da remoto.
In aggiunta a questa domanda, vorrei sapere quale tipologia di servizio mi consigliate per inviare i magic packet al fine di gestire il wake up on lan-->in sostanza vorrei avviare da remoto il NAS attraverso uno script che con il backup sincronizzi l'upload su NAS.

Grazie a tutti
M
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: HS 251 dyn e W.o.L.

Messaggio da marcudes »

no-ip è un'alternativa a DynDNS, tra l'altro è free, io lo uso da una vita.
Per il WOL occorre avere un modem router che abbia tale funzione perchè qualsiasi servizio che invia magic packets da internet al tuo NAS non funziona.
Io per esempio ho acquistato un router economico DLink sul quale ho installato un firmware che abilita il WOL: mi collego in remoto all'interfaccia del DLink e da lì mando i magic packets.
bertrek
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 lug 2010, 15:46

Re: HS 251 dyn e W.o.L.

Messaggio da bertrek »

Grazie Marcudes. Proverò senz'altro no-ip. Io ho un Netgear che non vorrei proprio cambiare; possibile che aprendo le porte non si riesca a configurare l'invio dei magic packet?

Ciao e grazie
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: HS 251 dyn e W.o.L.

Messaggio da marcudes »

Che modello di Netgear?...io ho un DGND3700 ver 1 sul quale ho installato un firmware modificato che prevede anche la funzione wol, torrent etc.
bertrek
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 lug 2010, 15:46

Re: HS 251 dyn e W.o.L.

Messaggio da bertrek »

DG834PN...sto cercando sui forum Netgear

Grazie
Rispondi