Qnap e speakers DLNA

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
skyborn.zeus
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 ott 2011, 22:59

Qnap e speakers DLNA

Messaggio da skyborn.zeus »

Ciao a tutti,
scrivo (e spero sia la sezione giusta) per chiedere un consiglio su come scegliere gli speakers per la mia rete home.
In pratica vorrei acquistare (circa) 3 speakers da posizionare in casa (in diverse stanze) e riprodurre musica dal mio qnap in modo sincronizzato o meno. Il top sarebbe poter governare tutto cio`direttamente dallo smartphone.

Attualmente ho già una cassa della sony che fa tutto ciò, ma volendo sostituirla o almeno aggiungerne di nuove, non la trovo neanche più sul mercato della stessa tipologia. Per questo sto valutando di cambiare proprio marca.

Qualcuno ha esperienza a riguardo e saprebbe per fare darmi qualche consiglio?
(l'unica alternativa che ho trovato fino ad ora è Sonos...ma vorrei valutare almeno un paio di altre soluzioni).

Grazie davvero.
Andrea
byxil1
Messaggi: 39
Iscritto il: 06 set 2014, 18:42

Re: Qnap e speakers DLNA

Messaggio da byxil1 »

Sincronizzare 3 dispositivi di questo tipo non credo sia semplice, anche il costo moltiplicato per 3 non sarebbe basso immagino.
Io propenderei per un amplificatore che gestisce più zone, io ho Onkyo 616 che oltre a gestire tre diverse zone ha anche la possibilità di essere comandato attraverso lo smartphone tramite app dedicata e quindi con tutte le possibilità del caso.
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: Qnap e speakers DLNA

Messaggio da filo79 »

Casualmente l'altro giorno guardavo una cosa simile sul sito DLINK: LINK
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”