Gradirei un vs parere.
Ho un TS419P che lavora egregiamente oramai da oltre 4 anni senza mai alcun probema; ho installato un mesetto, fa l'ultima versione del firmware. Non so se sia solo una coincidenza oppure si stia presentando un possibile problema hardware (elettronico della mobo oppure qualche hdd); fatto sta che è la seconda volta che quando vado a svuotare il cestino di sistema (tramite pagina web di sistema), il nas fa un bel reboot
Ovviamente chiudendosi malamente, al riavvio il sistema mi consiglia di fare un check del file system, il quale, fin'ora, è sempre andato a buon fine:
- Secondo voi da che potrebbe dipendere?
- Nessuno che abbia avuto un problema simile?
- Devo cominciare a preoccuparmi?
Le verifiche degli hdd glieli faccio fare regolarmente e fin'ora nessun problema. Il backup lo faccio regolarmente e quindi non corro il rischio di perdere dati....il nas è sempre sotto ups ... tuttavia non vorrei che si fosse "rovinato" qualcosa nel sistema. Quindi mi chiedevo se non fosse il caso di radere al suolo tutto il raid5 e ricostruirlo da zero.
Che ne pensate?
Stranezza TS-419P
Stranezza TS-419P
Bye
Fred
Fred
Re: Stranezza TS-419P
Apri un ticket a QNAP che ci danno un'occhiata magari è un bug del nuovo firmware
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB