Stranezza TS-419P

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ita3bc

Stranezza TS-419P

Messaggio da ita3bc »

Gradirei un vs parere.
Ho un TS419P che lavora egregiamente oramai da oltre 4 anni senza mai alcun probema; ho installato un mesetto, fa l'ultima versione del firmware. Non so se sia solo una coincidenza oppure si stia presentando un possibile problema hardware (elettronico della mobo oppure qualche hdd); fatto sta che è la seconda volta che quando vado a svuotare il cestino di sistema (tramite pagina web di sistema), il nas fa un bel reboot : Blink :
Ovviamente chiudendosi malamente, al riavvio il sistema mi consiglia di fare un check del file system, il quale, fin'ora, è sempre andato a buon fine:
- Secondo voi da che potrebbe dipendere?
- Nessuno che abbia avuto un problema simile?
- Devo cominciare a preoccuparmi?

Le verifiche degli hdd glieli faccio fare regolarmente e fin'ora nessun problema. Il backup lo faccio regolarmente e quindi non corro il rischio di perdere dati....il nas è sempre sotto ups ... tuttavia non vorrei che si fosse "rovinato" qualcosa nel sistema. Quindi mi chiedevo se non fosse il caso di radere al suolo tutto il raid5 e ricostruirlo da zero.
Che ne pensate?
Bye
Fred
ninio
Contatta:

Re: Stranezza TS-419P

Messaggio da ninio »

Apri un ticket a QNAP che ci danno un'occhiata magari è un bug del nuovo firmware : Thumbup :
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Rispondi