Ciao a tutti :-)
sono un po' di giorni che sto cercando di risolvere qualche problema sul mio TS220.
Il primo è che non riesco a fare l'aggiornamento del firmware a 4.1.2 (si blocca in fase di caricamento al 10% dal Finder). Ho provato anche con l'aggiornamento automatico, ma nisba...
Poi (e qui leggendo in giro ho capito che non posso farci niente) in fase di Download con la Station è lento da morire. (vabbè pazienza)
Quello però che più mi preoccupa è che non riesco a fare gli aggiornamenti delle APP e del Firmware.
Ho provato anche a cambiare i DNS (mettendo quelli di Google), ma nulla da fare...
Se poi devo fare un upload dal mio pc alla NAS (nella rete di casa) di una serie di files per il backup, posso anche mettermi l'anima in pace.... dopo un po il mio pc mi dice che non ho i permessi per scrivere (ovviamente va in timeout). Così sono costretto a copiare quello che mi serve sul disco esterno e poi attaccarlo al NAS per la seconda copia... utile eh ?
Che faccio ? Butto la scheda di rete ? :-/
Grazie
Pier
TS-220 Rete Lenta... Lentissima...
Re: TS-220 Rete Lenta... Lentissima...
Circa la lentezza sulla LAN, hai controllato/cambiato il cavo che collega il NAS al router? Quando trasferisci i file dal PC verso il NAS, il PC è collegato in Wifi o con cavo al stesso router?
Per aggiornare il fw usa la procedura manuale: http://wiki.qnap.com/wiki/Manually_Updating_Firmware
Per aggiornare il fw usa la procedura manuale: http://wiki.qnap.com/wiki/Manually_Updating_Firmware
Non hai scritto nulla sulla rete.
Come sono collegati fisicamente i dispositivi?
Che tipo di pc/mac hai?
ecc...
Come sono collegati fisicamente i dispositivi?
Che tipo di pc/mac hai?
ecc...
Qnap TS-651-4G (celeron j1800)
Pc Win8.1 autoassemblato (i7-4790s) - Macbook air 13" mid 2013 (i5-4250u)
Router Netgear Dgn2200v3 - Switch Netgear gs605v3
Pc Win8.1 autoassemblato (i7-4790s) - Macbook air 13" mid 2013 (i5-4250u)
Router Netgear Dgn2200v3 - Switch Netgear gs605v3
Ciao, scusate ho tralasciato qualche dettaglio.
La NAS è collegata tramite cavo ethernet direttamente al router WiFi.
Il PC (Windows7) utilizza il WiFi.
Per la NAS utilizzo un IP Statico, come indirizzo gateway quello del router e come DNS quelli di google.
Ho provato a cambiare il cavo di rete e la porta del router.
Il risultato immediato è stato positivo ! Sono riuscito ad aggiornare il firmware direttamente dal Finder. :D
Ora proseguirò con gli altri test di copia dei files e vi farò sapere.
Mi spiace di avervi fatto perdere tempo per così poco se il problema era solo un maledetto cavo :P
Grazie
Pier
La NAS è collegata tramite cavo ethernet direttamente al router WiFi.
Il PC (Windows7) utilizza il WiFi.
Per la NAS utilizzo un IP Statico, come indirizzo gateway quello del router e come DNS quelli di google.
Ho provato a cambiare il cavo di rete e la porta del router.
Il risultato immediato è stato positivo ! Sono riuscito ad aggiornare il firmware direttamente dal Finder. :D
Ora proseguirò con gli altri test di copia dei files e vi farò sapere.
Mi spiace di avervi fatto perdere tempo per così poco se il problema era solo un maledetto cavo :P
Grazie
Pier
- blackeagle
Siamo abituati a questi problemi !
A volte per una stronxxata si perde una giornata
Succede quasi a tutti almeno una volta!
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
A volte per una stronxxata si perde una giornata
Succede quasi a tutti almeno una volta!
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]