Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio, quindi è doveroso un saluto a tutti gli iscritti al forum.
Per iniziare bene, parto con un bel casino: ho un 509pro da un po', oggi approfittando di un ora libera ho voluto fare l'aggiornamento del firmware alla 3.2.0, cosa che non facevo da molto tempo, (avevo su un 2.1.x) l'upgrade è stato eseguito, ma adesso anche se sul box il display indica correttamente l'ip e non da alcun messaggio di errore, non sono in grado di raggiungere il nas dal browser ("il server non risponde"), ne di montare i volumi esistenti .
Ho provato a fare un reboot dal lcd del box, ma a parte un riavvio senza errori, non cambia nulla sul lato web.
Avrei proprio bisogno di consigli, sto cominciando a sudare freddo e non è consigliabile con la neve fuori....
Grazie a tutti in anticipo
Claudio
Ts-509Pro: dopo l'aggiornamento non risponde
Re: Ts-509Pro: dopo l'aggiornamento non risponde
Ciao Claudio, hai cancellato la Cache di Safari?
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
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Re: Ts-509Pro: dopo l'aggiornamento non risponde
Allora, sono riuscito a fare alcune prove, e temo che il problema sia un po più profondo, anche se non capisco come possa essere accaduto.
ho provato a vuotare la cache, togliere password preesistenti e quant'altro dal browser, ma il problema principale sembra essere che dopo l'aggiornamento, il qnap non risponde sulla rete! il cavo è collegato , tutti i led fanno segno che la rete c'è, ogni 2-3 secondi il led del traffico di rete si accende sul qnap, ma poi nulla accade.
Ho tentato di raggiungerlo con i ping, ma non risponde ('host is down'), inoltre in un tentativo ho provato a mettere il tcp/ip in dhcp, per vedere se riesce ad acquisire un ip, ma è restato con l'ip tipico di quando non c'è il server dhcp (169.x.x.x), ho cambiato l'ip con il menu del display lcd, niente da fare.
quindi ora la mia domanda è: esiste un modo per 'resettare' il firmware, posto che via rete non è possibile ?
non so cosa altro fare. Aiuto....
Claudio
ho provato a vuotare la cache, togliere password preesistenti e quant'altro dal browser, ma il problema principale sembra essere che dopo l'aggiornamento, il qnap non risponde sulla rete! il cavo è collegato , tutti i led fanno segno che la rete c'è, ogni 2-3 secondi il led del traffico di rete si accende sul qnap, ma poi nulla accade.
Ho tentato di raggiungerlo con i ping, ma non risponde ('host is down'), inoltre in un tentativo ho provato a mettere il tcp/ip in dhcp, per vedere se riesce ad acquisire un ip, ma è restato con l'ip tipico di quando non c'è il server dhcp (169.x.x.x), ho cambiato l'ip con il menu del display lcd, niente da fare.
quindi ora la mia domanda è: esiste un modo per 'resettare' il firmware, posto che via rete non è possibile ?
non so cosa altro fare. Aiuto....
Claudio
Re: Ts-509Pro: dopo l'aggiornamento non risponde
Aggiornamento:
ho provato a spostare il cavo di rete sulla presa 2, ho settato il dhcp e 'magicamente' il qnap ha preso un ip valido, e sono riuscito ad entrare; a questo punto come mi dovrei comportare ? come risistemo la lan1 ?
Saluti
Claudio
ho provato a spostare il cavo di rete sulla presa 2, ho settato il dhcp e 'magicamente' il qnap ha preso un ip valido, e sono riuscito ad entrare; a questo punto come mi dovrei comportare ? come risistemo la lan1 ?
Saluti
Claudio
Re: Ts-509Pro: dopo l'aggiornamento non risponde
Aggiornamento 2
- ho spento il port trunking che manco sapevo di avere acceso (ho solo un cavo ethernet), la lan 2 ha smesso di funzionare, quindi ho dovuto di nuovo usare il pannellino lcd per settare la lan, e qui ho scoperto una cosa interessante: i dati della lan1, anche se io li inserisco non vengono mai registrati, nel pannellino lcd non viene mostrato nessun ip per la lan1.
- ho settato un ip per la lan2, ho collegato il cavo e riesco a collegarmi al nas, ma anche nelle pagine di amministrazione nel network, la ethernet1 risulta senza ip, e se inserisco i dati , al termine della registrazione, posso ancora collegarmi tramite la lan2, ma i parametri della lan1 risultano ancora vuoti (ip 0.0.0.0)
A questo punto, mi sembra che il colpevole sia un problema di salvataggio di parametri, evidentemente il passaggio da 2.1.5 a 3.2.0 non è stato ben gradito, ma qualcuno sa dirmi come resettare questi parametri per riuscire ad inserirli ?
Ho guardato il comando restore to factory defaults, ma l'idea di copiare fuori tutto e ripartire da zero, senza la certezza di sistemare il problema, mi sembra enorme.
- ho controllato nei system logs, ma non c'è nessuna riga che parli della lan1
Saluti
Claudio
- ho spento il port trunking che manco sapevo di avere acceso (ho solo un cavo ethernet), la lan 2 ha smesso di funzionare, quindi ho dovuto di nuovo usare il pannellino lcd per settare la lan, e qui ho scoperto una cosa interessante: i dati della lan1, anche se io li inserisco non vengono mai registrati, nel pannellino lcd non viene mostrato nessun ip per la lan1.
- ho settato un ip per la lan2, ho collegato il cavo e riesco a collegarmi al nas, ma anche nelle pagine di amministrazione nel network, la ethernet1 risulta senza ip, e se inserisco i dati , al termine della registrazione, posso ancora collegarmi tramite la lan2, ma i parametri della lan1 risultano ancora vuoti (ip 0.0.0.0)
A questo punto, mi sembra che il colpevole sia un problema di salvataggio di parametri, evidentemente il passaggio da 2.1.5 a 3.2.0 non è stato ben gradito, ma qualcuno sa dirmi come resettare questi parametri per riuscire ad inserirli ?
Ho guardato il comando restore to factory defaults, ma l'idea di copiare fuori tutto e ripartire da zero, senza la certezza di sistemare il problema, mi sembra enorme.
- ho controllato nei system logs, ma non c'è nessuna riga che parli della lan1
Saluti
Claudio