Hs 251 e xbmc

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
sunyang

Hs 251 e xbmc

Messaggio da sunyang »

Ciao a tutti, ieri ho acquistato il mio primo Nas come da titolo!
Bello davvero e mi sembra anche abbastanza intuitivo.
Siccome provengo da plex ho qualche problema con xbmc.
Ho installato un hd da 1 tb nel Nas su cui ho installato il sistema operativo e poi ho creato delle cartelle in "multimedia" su cui aggiungo film hd e serie tv.
Ho installato anche un hd esterno usb 3.0 e poi un secondo hd interno da 3 tb su cui avevo già dei film e serie tv.
Ora, quando aggiungo le serie tv su xbmc e vado su "file" aggiungi percorso/esplora come faccio a vedere le cartelle sul secondo hd interno?!
Vedo solo il disco usb ma non capisco dove far cercare al Nas le serie tv che ho messo sul secondo hd.
I film se li è chiappati da solo anche se mi ha aggiunto i concerti che invece erano su una loro cartell.
Spero di essere stato chiaro e mi scuso in anticipo per la confusione ma devo "addomesticarmi" con xbmc!!

Grazie dell'aiuto!

Sy
byxil1

Re: Hs 251 e xbmc

Messaggio da byxil1 »

sunyang ha scritto:Ora, quando aggiungo le serie tv su xbmc e vado su "file" aggiungi percorso/esplora come faccio a vedere le cartelle sul secondo hd interno?!
Selezionando "Aggiungi video..." --> "Esplora" dovresti vedere più volumi, il disco principale, il disco USB e quello che dici di avere inserito.
Selezionando Il volume corretto e la cartella che contiene i file, devi poi dire il tipo di contenuto (film. serie tv, ....) e lo scraper da utilizzare, quindi dopo che ha fatto la ricerca dovreti trovare tutto quello che ha riconosciuto.

In ogni caso anche se xbmc non riconosce niente, per vedere un video dopo che hai impostato la cartella sorgente, puoi andare dal menu principale, VIDEO --> File --> nome_cartella e anche se non è correttamente riconosciuto, vedere i file e farli partite da li.
sunyang

Messaggio da sunyang »

Grazie dellla risposta, purtroppo quando clicco su esplora mi appaiono un sacco di cartelle ma non quelle del secondo disco del Nas...non riesco a vederne il contenuto neanche da qfile ...non so se devo settarlo in qualche modo ma avrei quasi deciso di metterlo in un box usb e prendermi un disco interno vergine!

Sy

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Ma il secondo disco lo hai infilato nel NAS giá formattato e con tanto di film? Non so se facendo così il NAS riesce a vederlo...
Cosa trovi in gestione volumi?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
sunyang

Messaggio da sunyang »

Si l'ho infilato proprio così, in gestione volumi lo vedo ma lo vedo solo li...nelle cartelle di sistema non lo vedo!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
byxil1

Messaggio da byxil1 »

Appunto, il problema è li, se il sistema non ti gestisce, il disco non lo puoi vedere.
Lo vedi da volumi, ma devi formattarlo credo per poterlo utilizzare.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”