Numero massimo utenti locali Nas
Numero massimo utenti locali Nas
Salve devo far accedere ai clienti con user e password a cartelle loro dedicate solo con permessi di lettura. Quanti utenti posso creare sul nas? (TS-420u)
Re: Numero massimo utenti locali Nas
Non credo tu abbia di problemi con il limite massimo di utenti visto che gestiti dal QNAP direttamente al massimo puoi crearne 4096, nel caso il tuo limite però è la simultaneatà degli accessi perché il tuo modello al massimo ne accetta 256
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Ok grazie ! Da dove prendi questi dati? Se volessi un modello con più utenti contemporanei ?
Basta andare sul sito ufficiale e per ogni modello ci sono le spefiche:
http://www.qnap.com/i/it/product/
http://www.qnap.com/i/it/product/
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Non riesco a trovare nelle caratteristiche sw del prodotto le caratteristiche X gli utenti locali 4096 e contemporanei 256.in che sezione vengono riportate?
Seleziona il modello con il checkbox e usa il pulsante "Confronta" dal link che ti ha dato ninio. E' la pagina con le specifiche più complete.
Qnap TS-651-4G (celeron j1800)
Pc Win8.1 autoassemblato (i7-4790s) - Macbook air 13" mid 2013 (i5-4250u)
Router Netgear Dgn2200v3 - Switch Netgear gs605v3
Pc Win8.1 autoassemblato (i7-4790s) - Macbook air 13" mid 2013 (i5-4250u)
Router Netgear Dgn2200v3 - Switch Netgear gs605v3
Ok grazie
OK ho letto tutto....Ho notato però che il numero max di cartelle condivise è pari a 512. Ho un quesito: ho necessità di creare delle cartelle alle quali possono accedere ,in lettura, una serie di utenti da remoto. Ogni utente ha la sua cartella e può accedere solo a quella. Se i miei utenti sono più di 512 come faccio?
Pagello descrivi meglio cosa vuoi ottenere e come intendi far collegare i tuoi utenti...ftp http o altro.
Perché quei numeri si riferiscono a determinate connessioni, scusa ma tu realmente hai più di 512 clienti? E avrai realmente necessità che se ne colleghino contemporaneamente più di 256?
Perché quei numeri si riferiscono a determinate connessioni, scusa ma tu realmente hai più di 512 clienti? E avrai realmente necessità che se ne colleghino contemporaneamente più di 256?
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Il mio cliente è uno studio professionale Vorrei far collegare i clienti dello studio per scaricare in https magari solo in https e non con qfile ,i propri documenti fiscali per lo più PDF.
Lo puoi fare senza problemi perché non devi creare una cartella condivisa per ogni utente/cliente.
Di base Qnap e Linux quindi puoi gestire le cartelle e permessi e gestire come vuoi la root degli utenti da SSH io faccio una cosa simile ma uso ftps per via del resume.
E se veramente hai così tanti utenti usa LDAP e non gli account interni del NAS che si colleghino contemporaneamente più di 256 non mi preoccuperei perché difficile che capiti
Di base Qnap e Linux quindi puoi gestire le cartelle e permessi e gestire come vuoi la root degli utenti da SSH io faccio una cosa simile ma uso ftps per via del resume.
E se veramente hai così tanti utenti usa LDAP e non gli account interni del NAS che si colleghino contemporaneamente più di 256 non mi preoccuperei perché difficile che capiti
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Purtroppo per quanto riguarda Linux SSH ed sftp sono al digiuno ahimè. Avresti link di esempi , tutorial o indicarmi percorsi formativi da seguire? Per gli utenti credo che arriverò massimo ad un migliaio posso utilizzare secondo te gli utenti locali del nas? In tal modo credo di facilitare al cliente la gestione e la creazione di nuovi utenti.
Non fare confusione con i protocolli, Qnap non supporta l'SFTP (SSH) perché limitato all'utente amministrativo mentre puoi usare senza problemi FTPS (SSL)
Per quanto riguarda le utenze certamente e meno complesso usare quelle locali del NAS e con 1000 rientri nei limiti con un ottimo margine di crescita futura.
Per la documentazione non esiste ufficiale Qnap per queste configurazioni "avanzate" ,ma spiega come abilitare il protocollo FTPS il resto lo trovi in rete con San Google perché Qnap usa Proftpd come Server Ftp, idem per la gestione e creazione di un certificato che viso l'uso che ne fai meglio se lo acquisti piuttosto che usare l'auto certificato.
Difficilmente sarà gestibile dall'utente finale perché parte della configurazione sarà fatta in linea di comando, solo la creazione e gestione utente rimane in ambiente grafico.
Questo è un bene altriementi non avremmo un lavoro se le configurazioni fossero tutte alla portata di un Gibbone
Per quanto riguarda le utenze certamente e meno complesso usare quelle locali del NAS e con 1000 rientri nei limiti con un ottimo margine di crescita futura.
Per la documentazione non esiste ufficiale Qnap per queste configurazioni "avanzate" ,ma spiega come abilitare il protocollo FTPS il resto lo trovi in rete con San Google perché Qnap usa Proftpd come Server Ftp, idem per la gestione e creazione di un certificato che viso l'uso che ne fai meglio se lo acquisti piuttosto che usare l'auto certificato.
Difficilmente sarà gestibile dall'utente finale perché parte della configurazione sarà fatta in linea di comando, solo la creazione e gestione utente rimane in ambiente grafico.
Questo è un bene altriementi non avremmo un lavoro se le configurazioni fossero tutte alla portata di un Gibbone
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Mi trovi pienamente d'accordo . Approfitto della tua gentilezza per chiederti: se il cliente si accontenta di un max di 512 cartelle condivise posso usare le cartelle gli utenti ed i permessi con l'interfaccia classica del qnap?
Per quanto riguarda il certificato la mia esigenza è quella di pubblicare sul sito web istituzionale del cliente L accesso ai files in questione e avevo pensato di Linkare all interno del sito il portale myqnapcloud. Ti sembra un 'idea valida? Il certificato in questo caso occorre ? Quale mi consigli? Grazie ancora.
Per quanto riguarda il certificato la mia esigenza è quella di pubblicare sul sito web istituzionale del cliente L accesso ai files in questione e avevo pensato di Linkare all interno del sito il portale myqnapcloud. Ti sembra un 'idea valida? Il certificato in questo caso occorre ? Quale mi consigli? Grazie ancora.
Le cartelle condivise servono esclusivamente per Samba e AFP non capisco perché continui a voler creare per forza le cartelle condivise
Secondo me di facciata non è il massimo da vedere perché il link porterebbe a un dominio non di propietà e questo potrebbe portarvi problemi con la documentazione e gestione privacy sul trattamento del dato, cosa simile anche il discorso del certificato perché chi si collega vedrà un certificato auto prodotto di una società diversa e tra le altre cose verrà segnalato come non attendibile , io uso DigiCert tanto non pago io ma il lavoro così è pulito e soprattutto sicuro.
Secondo me di facciata non è il massimo da vedere perché il link porterebbe a un dominio non di propietà e questo potrebbe portarvi problemi con la documentazione e gestione privacy sul trattamento del dato, cosa simile anche il discorso del certificato perché chi si collega vedrà un certificato auto prodotto di una società diversa e tra le altre cose verrà segnalato come non attendibile , io uso DigiCert tanto non pago io ma il lavoro così è pulito e soprattutto sicuro.
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Si come ti ho scritto sopra quello è il documento ufficiale implementare l'FTP dalla Gui del NAS,ma te devi come minimo modificare il file di configurazione del Proftpd per limitare gli utenti nella propria root senza che girino per il file system e se vuoi personalizzare la struttura a cartelle per un'utente master e tanti utenti di sola lettura,devi anche cambiare l'orgine dalla root degli utenti,insomma dalla Gui crei solo gli utenti poi il resto va fatto da linea di comando.
Il discorso DDNS va saltato a pie pari perché se hai un dominio e quindi puoi gestirti i record che vuoi del DNS non ha senso usarlo dò per scontato che tu abbia un IP pubblico fisso.
Il discorso DDNS va saltato a pie pari perché se hai un dominio e quindi puoi gestirti i record che vuoi del DNS non ha senso usarlo dò per scontato che tu abbia un IP pubblico fisso.
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Ok grazie comincio a capire il tutto. Approfitto sempre di te per chiederti un consiglio: il nas in questione è un TS-420U attualmente configurato in una lan ed interfacciato con Router ADSL con myqnapcloud dove gli utenti possono accedere dai loro device mobili (qfile).
Cosa mi consigli per implementare il backup magari la notte, su di un altro NAS collegato in altra sede (senza ip statico) sempre con ADSL? Che modello posso acquistare con 2 slot spendendo il minimo indispensabile?
Cosa mi consigli per implementare il backup magari la notte, su di un altro NAS collegato in altra sede (senza ip statico) sempre con ADSL? Che modello posso acquistare con 2 slot spendendo il minimo indispensabile?
Dipende dalla mole di dati che hai non sempre è possibile fare backup su sedi diverse se non si ha una infrastruttura adeguata.
Spero di non passar per scortese ma qui c'è il manuale dacci un'occhiata.
http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/it/in ... cation.htm
Per il modello vedi te ma io starei su i modelli Pro visto che si parla di società
Spero di non passar per scortese ma qui c'è il manuale dacci un'occhiata.
http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/it/in ... cation.htm
Per il modello vedi te ma io starei su i modelli Pro visto che si parla di società
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A