Spostare musica e backup di iTunes su NAS qnap ts-212

Discussioni specifiche per utenti Apple
qmarco

Re: R: Spostare musica e backup di iTunes su NAS qnap ts-212

Messaggio da qmarco »

Se non erro con il rilascio della nuova versione di itunes per ora non si riesce a vedere il server itunes..bisognerà aspettare una versione aggiornata del qkpg...sempre se non ho detto una cavolata
biondino

Re: Spostare musica e backup di iTunes su NAS qnap ts-212

Messaggio da biondino »

Salve a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo osx...
anche io ho un TS 221 e volevo metterci su tutta la mia musica in modo da poterla avere su tutti i pc da itunes.
Preme tto che non riesco ad abilitare l Itunes Server ( ho letto che per ora non è compatibile) e non riesco nemmeno a mettere gli mp3 in una cartella e poi farli ripescare dai vari itunes..... sapreste aiutarmi?

Grazie e spero di essere stato chiaro
deni68

Messaggio da deni68 »

Ciao a tutti, spero di non sbagliare scrivendo in questa sezione.
In effetti anche io ho creato una cartella iTunes sui miei NAS, (premetto che mi occupo di elettronica navale, compreso l'intrattenimento), quindi installo normalmente i Qnap come storage per la musica ed i film, che poi vengono gestiti da alcuni server tipo mini Mac e vari player, in questo caso Apple TV 3G.
Il mio problema e, che modificando la libreria di iTunes, quindi facendo puntare la mia cartella sul Nas, il sistema funziona bene. Vedo film, musica, cover ect, appena riavvio i computer iTunes torna sulla cartella di origine. Idee????
P.S.
In ufficio funziona tutto perfettamente.
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Hai salvato la password di accesso alla rete?
Al riavvio probabilmente lui non riesce più ad accedere al nas e ritorna sulla cartella di default, è una supposizioni personalmente non ho mai avuto il tuo problema.
Una volta impostata non si è mai modificata da sola.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Foschi

Messaggio da Foschi »

Ragazzi, ho lo stesso problema... A me funziona perfettamente il problema però è un altro:
io avendo più itunes sulla stessa cartella di rete per la musica voglio fare in modo che faccia anche i backup dell'iphone sul NAS, in maniera centralizzata...così che il primo itunes aperto faccia il backup indipendentemente dal computer si trova.

Inoltre sul portatile come faccio ad accedere alla musica se mi trovo fuori casa? Intendo se sono offline, perché sennò potrei farmi un VPN. Potrebbe aiutarmi il servizio Itunes Match o cosa?
Giankuti

Messaggio da Giankuti »

Primo mio messaggio.
Allora iTunes in preferenze avanzate, ultimo pannello, permette di scegliere e/o spostare l'intera libreria, e se si ha i permessi di scrittura abilitati sul NAS si e' anche in grado di sincronizzare il lettore mp3 posseduto, senza non si potrebbe neanche spostare la libreria daltronde.

E' meglio far spostare l'intera libreria ad iTunes e non farlo manualmente, se no bisogna reimportarla ed un lavoro inutile secondo me.

Tenendo premuto 'opzione', in windows non so', prima di lanciare iTunes, scegliete voi la 'libreria' da utilizzare.

maggiori info, sul sito di riferimento di iTunes.

Spero di essere stato utile a risolvere i vari dubbi.

gianki
Rispondi