QNAP + XBMC

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
kevino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dic 2013, 01:49

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da kevino »

Ciao a tutti,
Ho aggiornato il mio QNAP TS-269L al 4.1.1 1003, e di conseguenza ho aggiornato la HD Station alla 1.1.4 con le relative app. Tutto ok tranne che il mp XBMC 12.3.0 mi ha raso al suolo tutto l'archivio dei film con le locandine e in visualizzazione video mi da solamente la possibilità di fare una ricerca sui file, quindi niente più locandine e niente più la vecchia catalogazione molto utile per anno.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie anticipatamente.
Kevino
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

Difficile dire cosa possa essere successo. Io per cautela ho installato il plugin "XBMC backup" e l'ho impostato che gira in automatico ogni settimana. Fa il backup di tutte le impostazioni della libreria, locandine comprese - sono esclusi ovviamente i file audio/video/foto.
kevino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dic 2013, 01:49

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da kevino »

La cosa ancora più strana è che pur essendo tornato indietro con XBCM, ora mi riconosce solo alcune locandine e non aggiorna altri film!!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

tornato indietro con XBMC? Come? A che versione?
kevino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dic 2013, 01:49

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da kevino »

11.0.2, l'unica versione che mi mostra le locandine!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

guarda io aprirei un ticket a QNAP... e poi ci fai sapere qual'era il problema...
babixa08
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 set 2014, 23:01

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da babixa08 »

Ho un Qnap Ts 451 con 8 giga di ram. Capita, non raramente, che XBMC sia molto lento a chiudersi per tornare nella Home della Hd station, praticamente si impalla. Quale potrebbe essere la ragione?
Ciao e grazie
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da blackeagle »

Sarà il problema del software non ottimizzato a dovere . Non credo sia problema hardware


Tapatalk on iPhone five
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

babixa08 ha scritto:Ho un Qnap Ts 451 con 8 giga di ram. Capita, non raramente, che XBMC sia molto lento a chiudersi per tornare nella Home della Hd station, praticamente si impalla. Quale potrebbe essere la ragione?
Ciao e grazie
Hai installato qualche add-on extra o qualche skin diversa dall'originale?
babixa08
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 set 2014, 23:01

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da babixa08 »

Grazie per le risposte!
In effetti ho installato Aeon Mq5
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da filo79 »

è una skin piuttosto pesante magari? Non ce l'ho presente ora. Provane un'altra.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

babixa08 ha scritto: In effetti ho installato Aeon Mq5
Aeon Mq5 è una delle skin più pesanti (se non la più pesante in assoluto). Detto questo anch'io l'avevo installata sul mio 451-8GB e non avevo avuto di questi problemi. Proverò a reinstallarla adesso col nuovo fw (l'avevo installata un paio di versioni fa) per vedere se fosse effettivamente un problema causato da qualche recente cambiamento.
phoenix_81
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:57

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da phoenix_81 »

Salve ragazzi, voi riuscite a navigare nei menù delle ISO DVD tramite XBMC?
Io ho un HS-251 aggiornato con l'ultima versione di XBMC e con le ISO sto avendo grossi problemi...
Fatemi sapere
Grazie
prigioniero
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 mar 2015, 18:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da prigioniero »

salve ragazzi volevo sapere una informazione.siccome ho appena acquistato un lettore android s802 quad core tv box e stavo usado xbmc ma e nuovo per me .los to configurando ma iso 3d come fa a vederlo ci sono vari opzioni ma fa soltanto sbs e quello basso e il alto e 2d .sto provando lo hobbit 3d ma non me lo vedo come il mio vecchiolettore in 3d .cosa devo fare grazie risp
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da mamos76 »

Salve ragazzi, ho installato la Hd Station e kodi sul mio Ts-453 pro. L'ho collegato in HDMI al mio ricevitore Denon avr X-1000. Ho abilitato da kodi l'audio passthrough ma il problema è che sul display dell'Avr mi appare il segnale codificato da kodi e non dall'avr.
Ho impostato sul dettaglio audio di kodi il passthrough, come uscita audio ho scelto HDMI dell'AVR. L'unica cosa che ho notato è che non ho la possibilità di abilitare il DTS thrue Hd e il DTS-HD. L'unica opzione attivabile è il dolby AC3 e il DTS. Le altro opzioni non ci sono proprio. Ho visto però sul Wiki di kodi che in realtà dovrebbero essere presenti anche le altre opzioni. Qualcuno mi sa spiegare il perché ?????
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da mamos76 »

Risolto!!! Grazie !!! è bastato riavviare la HD station!!!!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

: Thumbup :
skyborn.zeus
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 ott 2011, 22:59

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da skyborn.zeus »

Ciao a tutti.
scrivo per chiedere un aiuto per attivare la HD station sul mio Qnap.
Dispongo di un TS-269L sempre perfettamente funzionante ma mai utilizzato con connessione HDMI.

Volendo sfruttare questa funzionalità, ho provveduto a collegare il cavo tra nas e tv e tutto mi sembrava funzionante.....
Dico sembrava perché riuscivo a visualizzare correttamente sulla tv la schermata con le icone principali e riuscivo a utilizzare il mouse con QRemote.

Il problema per il quale vi scrivo é legato a XBMC.
In pratica se mi va bene si avvia e rimane congelato sulla schermata principale con il logo e la versione. Se invece mi va male non si avvia neanche.

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi per favore?

Grazie a tutti
Andrea
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da filo79 »

Strano, hai aggiornato tutto sul NAS ? XBMC è all'ultima versione (12.3) ?
Hai provato a disattivare del tutto l'Hybrid Desk e a riattivarlo ? (Pannello di controllo->Applicazioni->HD Station)
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
phoenix_81
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:57

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da phoenix_81 »

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un Qnap TS651, e sia con il "vecchio" XBMC che con Kodi sto riscontrando grossi problemi di visualizzazione (macroblocking, audio e video non sincronizzati ecc) con tutti i file MKV che utilizzano il codec VC-1.
Nessun'altro ha riscontrato gli stessi problemi? Qualche idea su come risolvere?
grazie
Rispondi