DLNA film con sottotitoli

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
bittio

DLNA film con sottotitoli

Messaggio da bittio »

ciao a tutti

ho una domandina.
Vorrei far leggere dal mio wd tv collegato al qnap un filmato con i suoi relativi sottotitoli .srt opportunamente nominati.
Ho visto che la cosa non è così semplice perchè il server twonky mi sembra che non lo permetta.
La cosa mi è confermata dal fatto che se ci entro in modalità FTP e lancio il filmato (da ipad per intenderci) i sottotitoli li legge correttamente.

Da wd tv però non posso entrarci via FTP ma solo con server multimediale.

Mi sembra che anche il DLNA di qnap non riesca a leggere i sottotitoli.

Voi avete qualche idea?
Plex forse?

grazie a tutti
BRIAN8

Re: DLNA film con sottotitoli

Messaggio da BRIAN8 »

il tuo WD non ha SMB?
PS
se vuoi un prog che ti consenta di entrare da ipad via SMB ti consiglio Buzz Player HD.... il milgliore consente sia smb che aft che dlna.
Se vuoi un prodotto serio e definitivo che ti consenta di sostituire il tuo WD usa il pocorn basta un a-300 io ho quello entra via smb e legge gli srt (testato) legge tutto in pratica.
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Che wd hai? Io ho hub e live e entrambi vedono direttamente le cartelle dei NAS via SMB, leggono i sottotitoli e tutti i 500 e passa film che ho (avi, mkv, iso...)
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
BRIAN8

Messaggio da BRIAN8 »

Aggiungo che per essere ricercabile dai vari dispositi via smb nel nas (QTS) devi avere attivato "i servizi di rete microsoft"

rete=====>assegnazione dei servizzi=======>servizi di rete microsoft (da flaggare)
bittio

Messaggio da bittio »

ciao ragazzi!
grazie delle risposte.

io non ho nessun problema di visione dei filmati o altro.
funziona tutto perfettamente tranne i sottotitoli via twonky.

ieri ho aggiornato alla nuova versione di twonky e adesso legge i sottotitoli ma purtroppo ho potuto notare che non legge più alcuni filmati in HD.

Ho la WD TV LIVE quella piccola ma non mi ricordo esattamente il modello.
bittio

Messaggio da bittio »

wozxyz ha scritto:Che wd hai? Io ho hub e live e entrambi vedono direttamente le cartelle dei NAS via SMB, leggono i sottotitoli e tutti i 500 e passa film che ho (avi, mkv, iso...)
accedi al nas via SMB con il WD TV?
come fai?
BRIAN8

Messaggio da BRIAN8 »

Ne avrai 1 che evidentemente puo'. : Smile :
io invece ho il popcorn a300, sotto network parallelamente al dlna ha un voce "browser di rete" nel quale trova prima il workgroup, poi il nas con le cartelle e poi chiede le credenziali per accedervi.

ps
Ricordo che nel mio caso se non attivavo servizi di rete microsoft (quello che ho scritto 2 post sopra) il nas non era ricercabile via SMB solo dopo vedeva il nas e tutto il retto, prima non trovava nulla.
bittio

Messaggio da bittio »

ciao

ho controllato.
ho i servizi di rete MS attivi correttamente
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

bittio ha scritto:
wozxyz ha scritto:Che wd hai? Io ho hub e live e entrambi vedono direttamente le cartelle dei NAS via SMB, leggono i sottotitoli e tutti i 500 e passa film che ho (avi, mkv, iso...)
accedi al nas via SMB con il WD TV?
come fai?
Nella selezione origine contenuti, trovi condivisione di rete, poi windows condivisione di rete, e li trovi le cartelle pubblicate dal NAS
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”