A I U T O !!! TS-421 dopo Upgrade Firmware 4.1.0 Resettato!

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
Paperinik
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 ago 2014, 19:31

A I U T O !!! TS-421 dopo Upgrade Firmware 4.1.0 Resettato!

Messaggio da Paperinik »

Ciao a tutti,

mi sono iscritto perchè ho cercato un canale veloce per capire se è accaduto l'irreparabile sul mio TS-421.

Oggi ho effettuato il login al NAS e mi ha chiesto di effettuare l'upgarde del Firmware (dalla 4.0.7 alla 4.1.0). Attività già fatta in precedenza esenza alcun problema.
Cosi ho avviato la procedura di Upgrade. La procedura però è fallita con il messaggio:

IP Address: 10.10.10.101
Date/Time: 2014/08/24 14:35:07
Level: Error
[Firmware Upgrade] Update failure: System update failed.


Cosi ho provato scaricando il file dal sito ufficiale e a procedere manulmente con l'upgare. Ma l'esito è stato il medesimo.
Il TS-421 ha un riavvio pinificato in giornata ma al momento del reboot non si è riaavviato del tutto continuando a rebbottare.
Intervengo manualmente prima del caricamento della ROOM con un shutdown fisico (tenendo prmuto il tasto power per 4 secondi cosi si spegne definitivamente.
All'accenzione però non è più lo stesso : Sad : si è perso la configurazione IP, il NOME e mi vieni chesto di rinizializzarlo!!!
Non posso rinizializzarlo....ho 2Tb di dati non ancora sotto Backup e non posso perderli.

Qualcuno mi sa dare una mano per questa problematica?

Grazie
PK
Avatar utente
wilecojote
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 set 2011, 10:31

Re: A I U T O !!! TS-421 dopo Upgrade Firmware 4.1.0 Resett

Messaggio da wilecojote »

Ciao!!
Sembra mooolto simile a quanto è successo a me, prova a vedere il mio topic aperto qualche tempo fa, c'è una soluzione che puoi provare tranquillamente senza paura di perdere i tuoi dati.

questo è il link al topic:
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=38&t=9734


devi fare riferimento al post
wilecojote ha scritto:RISOLTO!!!!!!!
Grazie alla segnalazione di n3rvox, ( http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=38&t=9750 )
ho seguito quei passaggi e tutto è tornato a funzionare, con l'ultima release di firmware


P.S. si potrebbe modificare il titolo del post aggiungendo [RISOLTO] all'nizio, ma temo lo debba fare un amministratore e non io....
Dio c'è??
Boh....a me non pinga....
Paperinik
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 ago 2014, 19:31

Re: A I U T O !!! TS-421 dopo Upgrade Firmware 4.1.0 Resett

Messaggio da Paperinik »

Ciao wilecojote,

grazie del consiglio. Ho fatto collegare il supporto QNAP da remoto e hanno potuto constatare che l'aggiornamento non ha ricaricato la configurazione pre-upgrade.

Hanno dato un consiglio: utilizzare sempre Qfinder per effettuare l'upgrade del Firmware e non farlo in maniera automatica tramite l'inerfaccia WEB.

L'importante è che non si siano persi i dati!!!

Grazie. : Thumbup :
Avatar utente
wilecojote
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 set 2011, 10:31

Re: A I U T O !!! TS-421 dopo Upgrade Firmware 4.1.0 Resett

Messaggio da wilecojote »

: Thumbup : : Thumbup :
tutto è bene quel che finisce bene!
Dio c'è??
Boh....a me non pinga....
Rispondi