Buon giorno a tutti
ho trovato tempo, durante queste ferie, di smanettare un po sul NAS e ne ho approfittato per installare transmission per i download e fare qualche prova.
Dopo aver scaricato i primi file sono andato a visualizzarli ma né sull'interfaccia web né sulla app per desktop win ci riesco poiché è "impossibile trovare la cartella".
Ipotizzando un problema di permessi, sono andato a vedere tramite la file station e la dir relativa non è visibile; dalla schermata delle cartelle condivise invece la dir è esistente ma grigettata e anche provando a modificarne i permessi, è rimasta non accessibile.
Leggendo qui sul forum,ho voluto fare una prova con WinSCP, e anche qui non ho visto la relativa dir; per curiosità ho provato ad accederci con putty e in effetti è raggiungibile, ha i permessi giusti (rwxper proprietario,gruppo e altri) e il bit "sticky" attivato.
Da quanto visto,sembrerebbe che la cartella sia nascosta; mi chiedo quindi come fare ad accedervi per poter copiare i file scaricati in una cartella accessibile per poterli vedere e quindi chiedo al forum se può fornirmi qualche suggerimento.
Il NAS è un TS469L (3 X seagate desktop da 4 TB in RAID 5); tutte i tentativi fatti sono stati fatti con l'account admin, la cui password è quella di default (la cambierò quando mi deciderò a fornire accesso dall'esterno).
I percorsi delle cartelle attuali sono: /share/MD0_DATA/Download/transmission/completed per i completati e
/share/MD0_DATA/Download/transmission/incomplete per i file in scaricamento.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie in anticipo e buona domenica
giac
Transmission: problemi di accesso alla dir Download
-
Re: Transmission: problemi di accesso alla dir Download
Ho la tua stessa nas, e non ho problemi, io ho il solo accaunt amministratore non ho altri accaunt
Premesso che per installare trasmission devi anche installare optware IPKG disponibile nell'app center del qnap.
Io ho scaricato ed installato manualmente quello perso dal post sul forum ufficiale in inglese qnap
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=221&t=82172 e precisamente la versione QPKG version v2.84-b23
Prova a mettere quella, se non funziona il problema non sta certamente nel trasmission ma sulla nas.
facci sapere.
ps
Io trasmission lo uso a download station disattivato.
Premesso che per installare trasmission devi anche installare optware IPKG disponibile nell'app center del qnap.
Io ho scaricato ed installato manualmente quello perso dal post sul forum ufficiale in inglese qnap
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=221&t=82172 e precisamente la versione QPKG version v2.84-b23
Prova a mettere quella, se non funziona il problema non sta certamente nel trasmission ma sulla nas.
facci sapere.
ps
Io trasmission lo uso a download station disattivato.