File station e velocità upload...

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ginoux

File station e velocità upload...

Messaggio da ginoux »

Ciao a tutti e ben rientrati dalle ferie... (per gli altri: beati voi!!! : Andry : : Chessygrin : : Chessygrin : )
Proprio perchè in ferie, mi trovavo a casa di mio fratello e così, cazzeggiando, ho trovato sul suo pc un paio di film interessanti. Avevo la mia chiavetta, ma - visto che ormai ce l'abbiamo - ho provato a trasferirli direttamente sul mio 219p tramite appunto web (file station).
Tutto ok quindi, mi sono connesso ed è cominciato l'upload... Il file in considerazione era - se non ricordo male - di neanche 700 mb, ma considerando una velocità media di 70/90 kb/s il tempo stimato per completare l'upload era di circa 4/5 ore...
Ora la domanda profana viene da se: considerando che le linee adsl mia e di mio fratello (ambedue telecom a 10 mega) erano libere da altro traffico dati, possibile che la banda disponibile era così risicata?
E' stata la prima volta che ho provato a fare un upload direttamente sul nas, ma sono rimasto veramente deluso... facevo prima a scaricare su Dropbox o Pcloud...
Esiste una possibilità di aggirare il problema (incrementando la banda - se possibile - o per esempio usando altri metodi di upload)?
Grazie e scusate se ho detto delle banalità per voi superesperti... : Thanks :
blackeagle

Re: File station e velocità upload...

Messaggio da blackeagle »

Se fai lo speed test ?
L'upload delle vostre connessioni ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
ginoux

Messaggio da ginoux »

Con Superinternet Telecom l'upload è di targa a 1 mega... Con Speedtest misuro 0,7 mega o giù di li...
io però non penso che dipenda dall'Adsl la velocità di upload... Se analogamente scarico su dropbox o Pcloud (considera che ho account free e quindi comunque con velocità limitata) la velocità è doppia rispetto all'upload con File server...
blackeagle

Messaggio da blackeagle »

Voglio fare una prova con il mio , cosi vedo se utilizza tutto l'upload .

[Qnap ts-421 , iMac 21"i3 , PCH A-400 , Pana WT50]
Router Sitecom WLR 5000
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
stefandee

Messaggio da stefandee »

ginoux ha scritto:Con Superinternet Telecom l'upload è di targa a 1 mega... Con Speedtest misuro 0,7 mega o giù di li...
io però non penso che dipenda dall'Adsl la velocità di upload... Se analogamente scarico su dropbox o Pcloud (considera che ho account free e quindi comunque con velocità limitata) la velocità è doppia rispetto all'upload con File server...
Da casa di tuo fratello la velocità di upload dipende proprio dall'Adsl, e i 70/90 kb sono abbondantemente il massimo ottenibile con il Mbps in upload della tua linea.
Quando dici che avresti fatto prima a scaricare da Dropbox (sfruttando la tua banda di download di 10 Mbps che sono circa 900 Kb/s) non hai messo in conto il tempo per l'upload su dropbox che avviene in background, ma è comunque lo stesso per l'upload via internet sul NAS, e cioè limitato dalla banda in upload dell'Adsl.

Ciao
Stefano
Rispondi