Problemi di accesso a cartella condivisa, sempre funzionato

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Tiberium
Messaggi: 45
Iscritto il: 09 mar 2010, 20:24

Problemi di accesso a cartella condivisa, sempre funzionato

Messaggio da Tiberium »

Salve a tutti, spero sia la sezione corretta,
mi trovo qui per qualche consiglio o verificare se anche a voi é mai successa una cosa simile.

Non ho mai avuto problemi sui permessi utente e cartelle varie, dall'oggi al domani mi sono ritrovato con accesso negato ad una cartella(senz amotivo) Ho verificato ed ho tutti i permessi, la password é corretta tanto é vero che faccio login tranquillamente e su di un altro disco funziona senza problemi, il problema me lo da sulla cartella principale di lavoro(la fortuna é cieca ma la sfiga ci vede benissimo no?! ) e non riesco piú ad accedervi tramite samba/windows..ho gia provato a verificare permessi anche dicendogli di sostituirli, ho cambiato la password e ricreato l'utente ma non ci do fuori.

Avete qualche consiglio o esperienza da portare alla mia attenzione? Ve ne sarei molto grato perché sono bloccato, QUando creo la connessione disco di rete non mi da credenziali errate o simili mi dice accesso negato, ho verificato che non sia bloccato l'ip tramite pannello sicurezza ed ho pure impostato accessibile a tutti ma non ne vuole sapere, sono inpanicato, help please!
Tiberium
Messaggi: 45
Iscritto il: 09 mar 2010, 20:24

Re: Problemi di accesso a cartella condivisa, sempre funzion

Messaggio da Tiberium »

Problema risolto...non avendo fatto modifiche non capivo la causa poi mi é venuto in mente che ho resettato il router e che quindi poteva esser cambiato l'ip del mio pc..non mi ricordavo che sotto accesso di rete microsoft avevo impostato l'ip ,anche perché é nel sotto menu nelle ultime versioni software ed io avevo controllato solo sulla pagina principale dando lascia accedere a tutti, evidentemente quei settaggi specifici sovrastano quelli generali...ho tolto l'ip cosi che permetta a tutti sulla mia rete l'accesso..Grazie e scusate
Rispondi