Una new entry

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
Avatar utente
WildChild
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 nov 2009, 10:48

Una new entry

Messaggio da WildChild »

Dopo Dopo diverse tempo speso sul forum come solo lettore, posso finalmente aprire un nuovo post in questa sezione insieme al nuovo arrivato: TS 219P.

E quindi ne approfitto per un saluto a tutta la community.
: Smile :
giorgieus
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 nov 2009, 21:11

Re: Una new entry

Messaggio da giorgieus »

bene wild .. benvenuto ..
come la "usi" il tuo nuovo nas ? ( e per cosa .. )????
tipo e capacità dischi =?
ciao
gio
Avatar utente
WildChild
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 nov 2009, 10:48

Re: Una new entry

Messaggio da WildChild »

E' ancora tutto in fase di studio, però al momento lo sto usando in questo modo:
- Con NFS e Samba in locale
- Client BT e ED2K
- FTP da remoto
- MySQL - PHPMyAdmin - Joomla per la parte Web
- Upnp purtroppo solo con la psp almeno per ora.

Diciamo che non appena mi organizzo con un bel monitor Full HD, mi si apre un mondo intero....

Tu invece??
Ogni consiglio e idea è sempre ben accetta.
giorgieus
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 nov 2009, 21:11

Re: Una new entry

Messaggio da giorgieus »

io sto valutando cosa prendere..
in particolare .. sicome io il tv full hd ce lho già ( lol), vorrei vedere i dvd scaricati
direttamten in formato iso sul tv stesso .. e infati vorrei il nmp-1000 . .
su consiglio dei "pazzi" che ci sono qu dentro, un qnas ulteriore ..
volevo prendere un modello base, tipo il 219 pro, ma dopo avere parlato un po con
luciano, mi ha praticamtne convinto a prendere il qnap 509 pro ( 5 bay .. )
spero pero di riuscire ad usare il qnap con "utorrent" senza aver eacceso il pc .. tu ce la fai ?
ciao
gio
Avatar utente
WildChild
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 nov 2009, 10:48

Re: Una new entry

Messaggio da WildChild »

Direi che ti hanno consigliato alla grande.
Se abbiani l'NMP-1000 ad un server NAS di tutto rispetto e il 509 pro lo è di sicuro, avrai alla fine un sistema in grado gestirti una gran quantità di dati e al tempo stesso fruibili in tutta la rete domestica, tv compreso.

uTorrent non ti servirà più, visto che per i file .torrent ti baserai sul client BTorrent integrato al software del nas e quindi il pc fisso potrà rimanere tranquillamente acceso. Per la rete dc++ sinceramente non credo che potrai continuare ad usarla senza pc, anche perchè il nas nativamente ti permetti il download di file da http e ftp più tutta la rete torrent.

Quindi il consiglio che ti hò è proprio quello del NAS 509 Pro, dell'NMP-1000 e di uno switch con il supporto alla gigabit e con almeno 8 porte di rete, almeno sarai coperto per altri dispositivi che potresti aggiungere alla rete, per esempio PS3, XBOX360, pc e magari qualche dispositivo Squeezebox per la condivisione di file audio.

Non male : Yahooo :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Una new entry

Messaggio da luciano »

Ciao e benvenuto Wildchild! : Welcome :
giorgieus
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 nov 2009, 21:11

Re: Una new entry

Messaggio da giorgieus »

WildChild ha scritto: uTorrent non ti servirà più, visto che per i file .torrent ti baserai sul client BTorrent integrato al software del nas e quindi il pc fisso potrà rimanere tranquillamente acceso. Per la rete dc++ sinceramente non credo che potrai continuare ad usarla senza pc, anche perchè il nas nativamente ti permetti il download di file da http e ftp più tutta la rete torrent.
Quindi il consiglio che ti hò è proprio quello del NAS 509 Pro, dell'NMP-1000 e di uno switch con il supporto alla gigabit e con almeno 8 porte di rete, almeno sarai coperto per altri dispositivi che potresti aggiungere alla rete, per esempio PS3, XBOX360, pc e qualche dispositivo Squeezebox per la condivisione di file audio.
non sono proprio convinto del torrent ( ripeto che "noi" usiamo Utorrent), ma vedremo ...
uno switch a 1 gigabit, ok, ma .. adirittura 8 porte ? pensvo che da 5 bastasse ..
[tieni conto che io - fibra ottica della fastweb - ho gia un "hug" da 3 porte "nativo" .. ]
azz .. la wii nn la supporta? questa nn ci voleva
^_^
ciao
gio
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Una new entry

Messaggio da luciano »

giorgieus ha scritto: azz .. la wii nn la supporta? questa nn ci voleva
Cosa non supporta la Wii?! : CoolGun :
giorgieus
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 nov 2009, 21:11

Re: Una new entry

Messaggio da giorgieus »

WildChild ha scritto:Quindi il consiglio che ti hò è proprio quello del NAS 509 Pro, dell'NMP-1000 e di uno switch con il supporto alla gigabit e con almeno 8 porte di rete, almeno sarai coperto per altri dispositivi che potresti aggiungere alla rete, per esempio PS3, XBOX360, pc e qualche dispositivo Squeezebox per la condivisione di file audio.
mi riferivo a questa puntualizzazione che cita il fatto di "aggiungere alla rete" ps3 etc etc ..
ma la wii no ? nn si può aggiungere in rete ?
gio
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Una new entry

Messaggio da luciano »

Certo che si può aggiungere.... solo che la Wii non ha un mediaplayer integrato (perlomeno non di serie.....). Per cui non ha interazione nè con L'NMP-1000 ne col NAS.
Avatar utente
WildChild
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 nov 2009, 10:48

Re: Una new entry

Messaggio da WildChild »

Come ha detto Luciano era solo per quello.
Inoltre se ancora non l'hai utilizzata, puoi sfruttare per la Wii l'ingresso composite del televisore.
Cosa a cui sono interessato io stesso, anzi sto proprio cercando il convertitore che dai tre cavi rosso bianco e giallo me ne fa ottenere uno solo giallo, visto che l'altro ingresso esterno della tv è bloccato con un dvd recorder con scart : Sad :

Sapete com'è la disponibilità di questi convertitori??
giorgieus
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 nov 2009, 21:11

Re: Una new entry

Messaggio da giorgieus »

io la wii la collego al tv tramite la presa scart .. il letore dvd tramite la HDMI ...
adesso vediamo come dovrò collegarci pure la nmp-1000
^_^
gio
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Una new entry

Messaggio da luciano »

Giorgieus, la tua TV ha un solo ingresso HDMI, possibile?!
giorgieus
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 nov 2009, 21:11

Re: Una new entry

Messaggio da giorgieus »

luciano ha scritto:Giorgieus, la tua TV ha un solo ingresso HDMI, possibile?!
no, mi sono sbagliato io ..
ne ha 2 dietro e un altra su di un fianco ..
spero che nella confezione del nmp-1000 il cavo sia compreso .. : Chessygrin :
gio
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Una new entry

Messaggio da luciano »

Si nella confezione ci sono tutti i cavi compreso quello HDMI.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”