dlna server
dlna server
salve
ho un 412, firmware 4.1.0, non riesco ad attivare il dlna...o meglio...si attiva ma non riesco ad includere la cartella multimedia...ho provato sia con il twonky attivato che disattivato...qualche suggerimento?
ho un 412, firmware 4.1.0, non riesco ad attivare il dlna...o meglio...si attiva ma non riesco ad includere la cartella multimedia...ho provato sia con il twonky attivato che disattivato...qualche suggerimento?
Re: dlna server
twonky è un dlna a se stante e devi configurarlo a parte. Il dlna interno qnap puoi anche spegnerlo. Che problema ti da?
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
il problema è che le cartelle musica, immagini e video sono vuote...
Ma in twonky gliele hai configurate ? Ti consiglio (come han consigliato a me) di utilizzare la APP Twonky e non quella inclusa nel NAS (che è pure più vecchia).
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
ma se uno non vuole configurare il twonky?
Non si lamenti che non vede i file..semplice,no? ;)fabio8v ha scritto:ma se uno non vuole configurare il twonky?
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
Se usi solo il DLNA integrato (che ricordo, è BETA) devi configurarti le cartelle da qui:
Pannello di controllo->Applicazioni->Multimedia->Libreria multimediale
Se hai il mio stesso problema però (le cartelle multimediali "spariscono" dopo la configurazione), non ci riuscirai, a meno di trovare il file che ti sballa tutto (e per me erano delle foto con dati exif errati, aggiungendo la loro cartella, puf! spariva tutta la configurazione).
Ah, la \Multimedia è inclusa a prescindere e non puoi toglierla.
Ti consiglio di farlo tenendo spenta la scansione, ossia, fermi lo scan, lo riaccendi e lo metti in manuale (così non parte) , aggiungi le cartelle e fai partire lo scan.
Però torno a dire, meglio il Twonky QPKG.
Pannello di controllo->Applicazioni->Multimedia->Libreria multimediale
Se hai il mio stesso problema però (le cartelle multimediali "spariscono" dopo la configurazione), non ci riuscirai, a meno di trovare il file che ti sballa tutto (e per me erano delle foto con dati exif errati, aggiungendo la loro cartella, puf! spariva tutta la configurazione).
Ah, la \Multimedia è inclusa a prescindere e non puoi toglierla.
Ti consiglio di farlo tenendo spenta la scansione, ossia, fermi lo scan, lo riaccendi e lo metti in manuale (così non parte) , aggiungi le cartelle e fai partire lo scan.
Però torno a dire, meglio il Twonky QPKG.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
grazie per le risposte...proverò con l'altro sistema
Risolto con l'aggiornamento del firmware
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
quindi tutto ok? Sai che ancora non ho capito bene cosa avevi e come hai risolto? Che fw hai messo?
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
ho messo l'ultimo...4.0.7...curiosamente avevo il 4.1.0...dovrebbe essere più nuovo...sul sito qnap però non l'ho trovato...bah...comunque ora mi da la cartella multimedia di default...
Il 4.1.0 è ancora una beta eh..deve ancora uscire la versione definitiva..
Il 4.0.7,invece, è la versione stabile più recente..
Il 4.0.7,invece, è la versione stabile più recente..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
l'aggiornamento alla versione 4.1.0 lo feci parecchio tempo fa...e comunque non funziona il dlna...mentre nella versione 4.0.7 il server non viene visto nelle risorse di rete (windows 7) nonostante il gruppo di lavoro sia lo stesso
altro problema...il surveillance pro non funziona più...che palle!!!!
?
Sinceramente mi pare strano, io utilizzavo tutte e due le cose (dlna e surveillance) sia con la 4.0.5 che con la 4.1
Sinceramente mi pare strano, io utilizzavo tutte e due le cose (dlna e surveillance) sia con la 4.0.5 che con la 4.1
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
ho reinstallato tutto da zero....cliccando sull'icona si apre una pagina con un bel segnale di divieto di accesso
senza fare nulla il surveillance pro ha deciso di funzionare....mah...
invece continuo a non vedere il 412 sotto le risorse di rete, mentre su mac nessun problema
Controlla nella 412 da menu di configurzione, sotto rete\assegnazione dei servizi\ che i "servizi di rete" e i "servizi di rete microsoft sia attivati" sulla lan la quale e' collegato il nas, altrimenti da windows non ti rende ricecabile la nas e di conseguenza non te la fa vedere sulle risorse di rete.