Come da titolo avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito.
Ho proprio oggi collegato il mio neo giunto nas al router TP Link WR 1041ND (DDWrt on board). Dal mio PC stò trasferendo alcuni files (mkv da circa 10 Giga l'uno), utilizzando File Station, all'interno del TS-212P. Pemettendo che: nel nas ci sono due dischi da 500 Giga Seagate configurati come JBOD; il mio PC, il mio router ed il Nas hanno tutti la Giga Lan.....per cui la domanda è questa:
possibile che transfer rate da pc a nas passando per il router, passa da un iniziale 500 MB/Sec fino a scadere a 12 MB/Sec?
in pratica il segnale decade di circa 100Kb al secondo fino ad arrivare appunto a 11 MB/Sec

per avere tutto giga lan mi aspetterei per lo meno un tranfer rate stabile, che sò......magari mi accontento di di 40 o 50 MB/Sec ma ripeto, almeno che sia un transfer rate stabile.......

sbaglio qualcosa?
devo impostare qualcosa?magari cambio da JBDO a RAID?
non mi interessa la sicurezza dei dati; uso il nas solo come centro multimediale.
aspetto fiducioso chiarimenti in merito
Grazie anticipato
update
niente da fare.
Ho bloccato il trasferimento ed ho ricominciato....velocità ora fissa a poco più di 11 MB/Sec.....porca zozza..........

N.B. ho provato tramite FTP ed è peggio che mai......6 MB/Sec...e che cavolo....leeeeento.....