come faccio a trasferire file tra 2 nas??

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Tsun4mi
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 set 2012, 00:44

come faccio a trasferire file tra 2 nas??

Messaggio da Tsun4mi »

ciao ho na ts412 (3.8.1) che fa storage e un ts112 (4.1) che utilizzo solo per download e backup, mi trovo con l'esigenza una volta scaricati file di spostarli manualmente tra una nas e l'altra e vorrei se possibile farlo con "file manager" o in qualche altro modo che non implichi l'impegno del pc se non l'avvio tramite browser del trasferimento.. ho provato a condividere una cartella ma la mia ts412 non la vede.. c'è qualche operazione o opzione da attivare di cui non sono a conoscenza, vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale aiuto.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: come faccio a trasferire file tra 2 nas??

Messaggio da marcudes »

Prova con Gestione backup -> Replica remota
Io non ho mai provato, ma potresti utilizzare una delle 3 opzioni, inserendo come indirizzo del server remoto l'ip che ha in locale uno dei 2 NAS a seconda del verso di copia.
Tsun4mi
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 set 2012, 00:44

Re: come faccio a trasferire file tra 2 nas??

Messaggio da Tsun4mi »

eh si alla fine ho dovuto fare in questo modo..mi sembra assurdo cmq non poter avere una funzione talmente basilare in dispositivi che a momenti mi preparano anche il caffè! la davo per scontata lo giuro!!
lele88
Messaggi: 407
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: come faccio a trasferire file tra 2 nas??

Messaggio da lele88 »

sul forum ufficiale qnap http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=132 ci sono svariate app (in beta e non), ho visto che alcune parlano di backup, magari possono tornati utilti
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Rispondi