Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo Nas che mi sta appassionando a 1000.
Per adesso ho un impianto così fatto: MiniMac con plex media server e Plex Home Theatre, 4 HD collegati al minimax su cui tengo i miei media e che poi condivido sul mio televisore o sui device in casa, impianto Bose collegato in ottico e il minimax in hdmi al TV Plasma.
Vorrei acquistare un Nas e sono indeciso fra il qNap HS 251 e un Synology...ma il primo è favorito per adesso.
Una domanda, vorrei dismettere il minimax anche perché non mi piace tenerlo sempre acceso dalla mattina alla sera e sostituirlo con un Nas tipo HS 251...collegarlo in hdmi al tv e usarlo sia per condividere file video col tv sia per archiviare tutta la mole di dati che posseggo (oltre a fare i vari backup di Mac in casa).
Ho visto che qNap supporta Plex media server...il mio TV no (Plasma Panasonic 50" del 2011) come posso ovviare?
Comprare un mediaplayer non vorrei, vorrei ridurre al minimo i vari telecomandi e le varie utenze...potrei far passare Plex dal lettore multimediale home theatre Samsung che vorrei acquistare al posto del Bose...
Altre idee?
Spero di non avervi incasinato troppo la mente :D
Grazie
SY
Consiglio su Mediacenter
Re: Consiglio su Mediacenter
Ma utilizzare XBMC e collegare il QNAP via HDMI, non sarebbe più comodo ? Come mai vuoi usare per forza Plex ?
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
Grazie della risposta, per forza non esiste :D, e utilizzare XBMC potrebbe essere una soluzione, è che sono "cliente" Plex da anni e pago il premium, l'ho installato su tutti i device e mi piace l'interfaccia ma se XBMC risulta la scelta migliore nessun problema a cambiare...
Dici che in questo modo posso farlo giare da qNap senza bisogno di lettori multimediale o altro?
Lo sto cercando ma ancora non si trova ad acquistarlo online?
Grazie
SY
Dici che in questo modo posso farlo giare da qNap senza bisogno di lettori multimediale o altro?
Lo sto cercando ma ancora non si trova ad acquistarlo online?
Grazie
SY
Con XBMC mi trovo bene, collegato il mio 269L alla mia LG, nessun problema, anzi, oggi è anche arrivato l'aggiornamento alla 12.3
Puoi anche usarlo da DLNA server e connetterti con altre periferiche, io uso Twonky per questo.
Il 251 è molto bello (sulla carta, visto che di recensioni non se ne trovano), e dovrebbe arrivare a breve.
Puoi anche usarlo da DLNA server e connetterti con altre periferiche, io uso Twonky per questo.
Il 251 è molto bello (sulla carta, visto che di recensioni non se ne trovano), e dovrebbe arrivare a breve.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
Terrei presente che Plex ha bisogno di una cpu Intel per effettuare lo streaming e dunque la transcodifica realtime per rendere i media compatibili coi vari dispositivi(vedi famiglia Apple per esempio)...il 251 è Intel????
Purtroppo però XBMC non fa streaming...
Secondo me l'organizzazione dei media in Plex è nettamente migliore rispetto a XBMC...quest'ultimo però supporta anche le iso, Plex neanche le considera e scansiona.
Purtroppo però XBMC non fa streaming...
Secondo me l'organizzazione dei media in Plex è nettamente migliore rispetto a XBMC...quest'ultimo però supporta anche le iso, Plex neanche le considera e scansiona.
Il 251 è Intel Celeron...il mio problema nasce dal fatto che ho un sacco di HD collegati al mac via thunderbolt, usb e Lan...per questo vorrei prendere un Nas e mettere tutto li dentro, se in più riesco a fargli fare dello streaming sul TV plasma dei contenuti beh...molto meglio...non mi trovo male col minimac ma un Nas a livello di backup archiviazione e clou storage mi sembra più indicato solo che non vorrei dover prendere un Nas e anche un media player...ho appena venduto Apple Tv perché non ci facevo nulla, vorrei semplicemente aggiornare e semplificare il mio salotto.
Ecco perché sto cercando anche di vendere il Bose 321 per prendere qualcosa di più aggiornato magari wifi e magari con porta hdmi...
Tutto qua.
Grazie dei consigli per ora e se possiamo continuare il dibattito ben venga :D
SY
Ecco perché sto cercando anche di vendere il Bose 321 per prendere qualcosa di più aggiornato magari wifi e magari con porta hdmi...
Tutto qua.
Grazie dei consigli per ora e se possiamo continuare il dibattito ben venga :D
SY