Da alcuni giorni ho problemi ad un TS-212P che ha funzionato bene da quando l'ho comprato ad inizio anno.
Sopra ho 2 WD30EZRX in Raid 1. Il disco non è tra quelli non supportati.
Il problema è che in modo casuale dopo 2-4 ore di funzionamento la CPU sale oltre il 90%, la ventola inizia a girare rapida, il NAS si blocca e si riavvia.
Al riavvio ovviamente ricomincia la sincronizzazione del raid, ma di solito non finisce poiché necessita di 7 ore circa e il NAS si blocca prima. Una volta è riuscito e non si è bloccato tutta la notte dalle 21 della sera, ma si è bloccato alle 9:20 del mattino successivo.
Il firmware è 4.0.5. Ho aggiornato al 4.0.7 ed il problema persiste. Per ora sono tornato al 4.0.5.
Di servizi gli ho attivato anche il webserver ma su ci gira solo un sitarello in PHP senza database.
Che problema può essere?
TS-212P che si riavvia
Re: TS-212P che si riavvia
Ciao Mechano, mi accodo al tuo problema. Anche io ho un TS-212P da circa una settimana. Ebbene non c'è giorno in cui non si blocchi e lo debba riavviare andando ad agire sul tasto di spegnimento. Cosa odiosa ma finché sono a casa lo faccio. Il problema è che da lunedì sono fuori per lavoro fino a domenica. Fino a ieri riuscivo a connettermi, da oggi niente, si è bloccato di nuovo e non posso accedere ai contenuti che mi servono per lavoro. Vivendo felicemente da solo non posso fare il reset, quindi sono fregato. Che problema può essere? Ho l'impressione che mi debba pentire dell'acquisto...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il venditore mi ha detto di compilare questo form per richiedere aiuto nel ripristino della funzionalità...
http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=4579
Ma mi sembra più una presa in giro.
http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=4579
Ma mi sembra più una presa in giro.
Prova ad aggiornare alla Relase candidate 3 del firmware 4.1 e vedi come va.
Qnap Ts-453 Be
Installato il firmware che hai detto, sembra non si riavvii più. Sono passati 1 giorno e mezzo. Aspetto ancora facendo vari test e poi vi dico...
Si si è stato risolutivo. Ha smesso di riavviarsi.
Comunque proprio contrariato di questi problemi così fastidiosi. Qnap ha nomina di prodotti robusti e di buona qualità. Forse non con questi TS-212.
Comunque proprio contrariato di questi problemi così fastidiosi. Qnap ha nomina di prodotti robusti e di buona qualità. Forse non con questi TS-212.