qnap ts212 DLNA TWONKY samsung smart tv

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
giosue1984
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 apr 2014, 10:09

qnap ts212 DLNA TWONKY samsung smart tv

Messaggio da giosue1984 »

Buongiorno ragazzi,
qualcuno mi riesci ad aiutare, da circa 1 mese (credo ultimo firmware 4.1.0) il mio qnap ts212 fà i capricci con la DLNA nei confronti di entrambi i 2 samsung smart tv in mio possesso.

tramite l'applicazione qnap TWONKY, scelgo un film da vedere, dopo circa mezz'ora che vedo qualsiasi film presente sul qnap, il film si ferma, la tv esce fuori dall'applicazione dandomi un errore di rete.

dopo circa 1 minuto la tv rileva di nuovo il TWONKY, rimetto il film e riesco regolarmente a vedere tutti i film come se nulla fosse.

le ho provate tutte, anche a voi dà questo errore, cosa può essere ?

grazie mille a tutti
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: qnap ts212 DLNA TWONKY samsung smart tv

Messaggio da peloo »

Anche a me ultimamente ha dato qualche problema twonky..non la versione "integrata" ma quella scaricabile da app center con il fw 4.0.5..
Ho aggiornato ieri a 4.0.7 e dovrei fare delle prove x verificare se ci sono ancora..
Anche plex,però,ultimamente fa le bizze in riproduzione..
Non è che magari sia la tv?
Che modello di samsung hai?
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
giosue1984
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 apr 2014, 10:09

Re: qnap ts212 DLNA TWONKY samsung smart tv

Messaggio da giosue1984 »

Ciao,
grazie per la risposta, le mie tv sono:
samsung 40 d7000
samsung 32 d6500
entrambe con lo stesso problema...

ieri ho provato ad installare il firmware 4.0.7 ma il problema persiste.

mi viene un'altro dubbio, da poco ho cambiato modem da un netgear adsl ad un tecnhicolor di fastweb con fibra.
potrebbe esser che il modem nuovo non funziona correttamente ? magari perde qualche dato di connessione , e i tv mi danno "errore di rete"

grazie molte
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

qnap ts212 DLNA TWONKY samsung smart tv

Messaggio da peloo »

Potrebbe anche essere..recentemente anche io ho cambiato router..sto usando un prodotto beta della netgear..
Per tagliare la testa al toro,prova a collegare la tv al router/switch via cavo e vedi se ti crea ancora problemi..
Oppure potresti collegare tramite cavo il netgear al technicolor ed usarlo come access point..invece di utilizzare il wifi di quest'ultimo ti colleghi al netgear..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
badcat
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 apr 2014, 23:16

Re: qnap ts212 DLNA TWONKY samsung smart tv

Messaggio da badcat »

Ragazzi, anche io ho lo stesso problema!
Ho il TS112-P euando visiono un film tramite TWONKY sul mio Samsung F6320, dopo un pò si interrompe dando errore di connessione.
A volte capita dopo un paio di minuti....a volte dopo più di un'ora, ma stà rendendo impossibile la visione complata di un film. :(
Ho provato sia con il TWONKY integrato sia con quello scaricato (versione 7.2.7).
Non so se è un caso, ma ho notato che i problemi sono iniziati quando ho aggiornato il firmware alla 4.0.7.
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: qnap ts212 DLNA TWONKY samsung smart tv

Messaggio da filo79 »

E' molto strano, io utilizzo regolarmente il Twonky (scaricato da app) con il NAS in LAN ethernet (su switch) e il TV (un LG 42LM640S) via Wifi e non mi da nessun problema... sicuro che non sia da imputare al router ? Magari il traffico generato lo manda in blocco e fa "impallare" la rete....
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: qnap ts212 DLNA TWONKY samsung smart tv

Messaggio da peloo »

filo79 ha scritto:sicuro che non sia da imputare al router ? Magari il traffico generato lo manda in blocco e fa "impallare" la rete....
Mi hai messo il dubbio...nel weekend faccio delle prove... : Thumbup :
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
badcat
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 apr 2014, 23:16

Re: qnap ts212 DLNA TWONKY samsung smart tv

Messaggio da badcat »

Anche io avevo pensato al router, ma avendo un asus n55u non credo abbia problemi a gestire grossi traffici di rete. Non vorrei fosse invece qualche impostazione. Ora ho provato a disabilitare la funzione "wmm apsd" che da quanto ho capito dovrebbe essere un risparmio energetico sui contenuti multimediali. Appena riesco a fare una prova vi aggiorno sulla situazione!
Eventualmente avete qualche consiglio su possibili impostazioni da controllare su router??
Avatar utente
pippopulus
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 apr 2009, 23:12

Re: qnap ts212 DLNA TWONKY samsung smart tv

Messaggio da pippopulus »

Io con TECNICOLOR Tg 788vn, netgear wndr3700, e 2 twonky (6.039 e quello integrato nella 4.1 RC), su Samsung F6800 in wifi, nessun problema.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”