Buongiorno a tutti, ho un problema con un TS-809-RP
- stamattina lo ritrovo spento
- lo riaccendo
- dopo poco non risponde, risulta irraggiungibile
- lo spegno
- solita routine di pulizia dalla polvere
- lo riaccendo
- rimangono accese con spia rossa fissa i bay 5 ed 8
- provo a staccare tutti gli HD lui v riaccendo ma va in reboot continuo continuando a segnalare quei bay 5 ed 8 con luce rossa fissa
- provo a collegare un HD vuoto nello slot 1 stessa cosa
- ricollego gli HD allo stato originale... stessa cosa, system booting dopo molto tempo si riavvia da solo, ma i bay 5 ed 8 continuano a rimanere fissi su 5 e 8
- provo a collegare il vga per il monitor e non vedo nulla
- provato a lasciare collegato solo 1 alimentatore, stesse cose. poi l'altro stessa cosa.
AIUTO!
per qualsiasi persona che abbia sufficiente esperienza mi contatti anche via PM, disponibile anche telefonicamente. Ringrazio qualunque persona mi riesca a mettere in contatto con qualcuno che individui il problema.
p.s.
Colgo l'occasione per chiedere a tutti quanti come poter recuperare i dati dagli HD (8 hd da 2TB Raid 5) Grazie.
Aiuto TS-809-RP reboot e led red bay
Re: Aiuto TS-809-RP reboot e led red bay
Ciao a tutti ragazzi. Alla fine ho trovato il problema.
L'alimentatore (ridondante) si è "svampato" come direbbe il comico. O meglio non si sono svampati gli alimentatori che apparentemente funzionano, ma sembrerebbe più la power unit. Insomma collegato un alimentatore da 300W posticcio e fatto ripartire tutto.
Ora però??? Devo sostituire l'alimentatore, e lo shop non è italiano. Ho visto e costa 700$ circa più spese doganali, insomma, compri un Qnap RP per esser tranquillo, spendi molti soldi in più ed alla fine ti ritrovi proprio con l'alimentatore da sostituire.
Assistenza Qnap con ticket inesistente. Mi rispondono di contattare il distributore italiano, senza darmi alcun riferimento e chiudendo il ticket. La chat, inesistente. Insomma davvero una pessima situazione, contando che in tutto questo mi ritrovavo con un raid smontato, e 15 dipendenti che non potevano lavorare in quanto il nas era giu.
Buona giornata a tutti.
L'alimentatore (ridondante) si è "svampato" come direbbe il comico. O meglio non si sono svampati gli alimentatori che apparentemente funzionano, ma sembrerebbe più la power unit. Insomma collegato un alimentatore da 300W posticcio e fatto ripartire tutto.
Ora però??? Devo sostituire l'alimentatore, e lo shop non è italiano. Ho visto e costa 700$ circa più spese doganali, insomma, compri un Qnap RP per esser tranquillo, spendi molti soldi in più ed alla fine ti ritrovi proprio con l'alimentatore da sostituire.
Assistenza Qnap con ticket inesistente. Mi rispondono di contattare il distributore italiano, senza darmi alcun riferimento e chiudendo il ticket. La chat, inesistente. Insomma davvero una pessima situazione, contando che in tutto questo mi ritrovavo con un raid smontato, e 15 dipendenti che non potevano lavorare in quanto il nas era giu.
Buona giornata a tutti.