Riavvio qnap 439 Pro II+

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
u171173
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:50

Re: Riavvio qnap 439 Pro II+

Messaggio da u171173 »

Ultimamente succede anche a me: riavvio improvviso del NAS e messaggio di shutdown non effettuato correttamente. Al NAS ho attaccato un UPS APC compatibile (ES 550G) e dubito sia un problema di UPS perché ho attaccato altre cose che non sono saltate in occasione di questi riavvii.
Ho invece staccato un hard disk esterno attaccato sulla USB 3 e, toccando ferro, il problema non si è ancora ripresentato (è in funzione da 10 ore; di solito al massimo dopo 8 ore me lo faceva).
Potrebbe essere legato all'hd esterno ? La cosa strana è che questo hd c'è sempre stato. Solo che ultimamente l'ho riformattato e da quel momento ha cominciato a darmi questo problema.
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Riavvio qnap 439 Pro II+

Messaggio da ReQ1982 »

Ultimo aggiornamento:
Ho scritto a Orion Service per sapere come fosse la situazione. Dicono che hanno cambiato la batteria e per loro è tutto ok, oggi dovrebbe arrivarmi. A presto per sapere com'è andata :)
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Riavvio qnap 439 Pro II+

Messaggio da ReQ1982 »

La corrente non è saltata, quindi non ho messo alla prova l'UPS, però mi è sorta una domanda che ho fatto anche ad orion service, ma alla quale non mi hanno risposto... o almeno non ancora.
Ho chiesto loro se fosse normale non avere fattura o comunque un qualcosa di scritto sul quale ci fosse scritto l'operato. Non perché non mi fidi, penso che sia una società seria, ma credo che sia lecito pensare che magari hanno riutilizzato una vecchia batteria, non sò... insomma un foglio che attesti la veridicità dell'operato tutto qui, non penso di chiedere troppo, no? : Blink :
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Rispondi