...a piedi in che senso?gufosolo@yahoo.it ha scritto: Assistenza tecnica dice che con la 4.1 risolvevo tutto invece mi hanno lasciato a piedi e sono senza idee...
Time machine non funziona
Re: Time machine non funziona
-
A PIEDI nel senso che non hanno risolto nulla. ho fatto il log con l'applicazione Qdiag, ho inviato i log, ho aggiornato alla 4.1 e ancora niente nessun mac riesce a vedere timemachine e se lo vede non vi fa accedere recitando:
La versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata.
La versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata.
Qnap TS-219P+
-
Si conferma effettuato il reste con due bip.
Ma nn viene fuori nulla nn si vede il timemachine
L'ho Inviato!
Ma nn viene fuori nulla nn si vede il timemachine
L'ho Inviato!
Qnap TS-219P+
ciao, inviato al rivenditore? non si sono collegati i tecnici qnap da remoto? mi sembra un problema sw non hw.....
-
Negativo continua a rispondermi un Aleksandrs Sorohovs ma non capisce...
Qnap TS-219P+
Ultimo aggiornamento:
dopo la sostituzione del modem/router sembra che tutto abbia ripreso a funzionare correttamente. Anche la stampante che prima mi dava problemi saltuari adesso funziona.
Fosse stato un banale bue del vecchio router a crearmi problemi?
Per adesso non ho riscontrato errori ne di collegamento ne di TM.
Vi terrò aggiornati.
dopo la sostituzione del modem/router sembra che tutto abbia ripreso a funzionare correttamente. Anche la stampante che prima mi dava problemi saltuari adesso funziona.
Fosse stato un banale bue del vecchio router a crearmi problemi?
Per adesso non ho riscontrato errori ne di collegamento ne di TM.
Vi terrò aggiornati.
ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione in quanto da un po di giorni, anche a me TM ha smesso di funzionare.
Ho avuto il problema simile quando ho acquistato il mio TS-421 e non riuscivo a loggarmi al servizio TM. Poi risolto con un Fix che ha rilasciato il supporto Qnap.
Adesso, mi funzionava un giorno a settimana e ho visto che nel frattempo è uscito il firmware QTS 4.1.0 RC, che ho installato. Adesso non mi logga più e mi restituisce il seguente errore:
sapere se c'è un modo per risolvere?
Ho avuto il problema simile quando ho acquistato il mio TS-421 e non riuscivo a loggarmi al servizio TM. Poi risolto con un Fix che ha rilasciato il supporto Qnap.
Adesso, mi funzionava un giorno a settimana e ho visto che nel frattempo è uscito il firmware QTS 4.1.0 RC, che ho installato. Adesso non mi logga più e mi restituisce il seguente errore:
PC AMD Ryzen 5 1500x, 32 Gb DDR4 3200Mhz, Nvidia RTX 2060 Super
Qnap TS-453a
Qnap TS-453a
Entrare con winscp sul qnap
In /etc/avahi/services/timemachine.service
add the lines:
<service>
<type>_afpovertcp._tcp</type>
<port>548</port>
</service>
Dopo questa linea
<name replace-wildcards="yes">%h(TimeMachine)</name>
add the lines:
<service>
<port>548</port>
</service>
Dopo questa linea
ciao moro,moro70 ha scritto:Entrare con winscp sul qnap
add the lines:
<service>
<port>548</port>
</service>
Dopo questa linea
questa procedura è riferita al mio problema?
Qnap TS-453a
Qnap TS-453a
acq749 ha scritto:ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione in quanto da un po di giorni, anche a me TM ha smesso di funzionare.
scoperto l'arcano, come nome utente dovevo scrivere TimeMachine e non admin
Qnap TS-453a
Qnap TS-453a
luciano ha scritto:te possino.....
però non capisco perché dal nulla ha iniziato a non funzionare
Qnap TS-453a
Qnap TS-453a
Raga, ho letto un po dei vostri commenti ma sono un po confuso.
A breve acquisterò un iMac 27" e vorrei sapere se è possibile appoggiare il backup di time machine sul mio qnap ts 210.
saluti
A breve acquisterò un iMac 27" e vorrei sapere se è possibile appoggiare il backup di time machine sul mio qnap ts 210.
saluti
ho visto la scheda del ts 210 sul sito http://www.qnap.com/it/index.php?lang=i ... 803&n=3571pandan ha scritto:Raga, ho letto un po dei vostri commenti ma sono un po confuso.
saluti
e nella sezione backup c'è scritto che supporta time machine
Qnap TS-453a
Qnap TS-453a
OK perfetto. Grazie per la dritta. Chissà se qui sul forum c'è già qualcuno che l'ha testato?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Credo che la maggior parte di chi ha un Mac qui dentro (incluso il sottoscritto) utilizzi il NAS QNAP per TM. Tutti i modelli QNAP attualmente in produzione supportano TM, per la cronaca.
ok perfetto. bene a sapersi.
MI allaccio a questa discussione per esporvi il mio problema. Mi hanno regalato un 212p. La prima cosa che ho provato a fare è stato provare a impostare il backup con time machine.
Ho creato il servizio da qts e inserito password e capacità.
Poi dal mac ho selezionato il nas, inserito user TimeMachine e la mia password. Inizia a lavorare, fa tutta la fase di preparazione e comincia il backup, poi ad un tratto si ferma (quando dopo 1 gb, quando dopo 3) senza dare nessun errore. Ho provato a cancellare tutto più volte e a ripartire da capo ma il risultato è sempre lo stesso. Sbaglio qualcosa? E' da ieri sera che mi ci sbattezzo ma non ne vengo a capo :(
Ho creato il servizio da qts e inserito password e capacità.
Poi dal mac ho selezionato il nas, inserito user TimeMachine e la mia password. Inizia a lavorare, fa tutta la fase di preparazione e comincia il backup, poi ad un tratto si ferma (quando dopo 1 gb, quando dopo 3) senza dare nessun errore. Ho provato a cancellare tutto più volte e a ripartire da capo ma il risultato è sempre lo stesso. Sbaglio qualcosa? E' da ieri sera che mi ci sbattezzo ma non ne vengo a capo :(
Alla fine ci sono riuscito, collegando il mac via cavo al router sono riuscito a far portare in fondo il primo backup. Adesso i backup incrementali riesco a farli tranquillamente anche in wifi. Non so perché col primo da 120 e rotti gb non riuscisse a completarlo in wifi.
Probabilmente vedendo la mole di dati perdeva la connessione wifi.
Qnap Ts-453 Be