QnAP rallentato da Mac

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
alefiocchi

QnAP rallentato da Mac

Messaggio da alefiocchi »

Ciao,
posseggo un TS-559Pro in RAID 5 e al quale sono collegato sia con un iMac che con un Pc.
Con il PC non ho nessun problema. Da non molto con l'iMac invece, si è rallentato tutto il sistema NAS dove al suo interno ho una cartella generale con decine e decine di sottocartelle. MAI AVUTO UN PROBLEMA FINO a pochi giorni fa che si è rallentato di colpo. Direi dopo l'aggiornamento del fw QNAP.
L'unico problema, ci fu verso la fine di novembre mentre copiavo una scheda CF ( sono un fotografo ).
Nella barra laterale del Finder, ho sempre solo aperto "nas" e potevo copiare tranquillamente tutto il contenuto della scheda in una cartella - dentro al QNAP - chiamata FOTODARCHIVIARE.
Quel giorno invece, non me lo permetteva più. Dopo qualche decina di megabyte, il trasferimento veniva fermato.
Mi sentii con i tecnici QNAP dalla Thailandia o dove erano tramite un sistema dove loro mi pilotavano il computer e mi misero - direttamente da "terminale" - due scritte nuove nella barra di destra: NAS(AFP) e NAS(SMB).
Non ho più avuto problemi di trasferimento card, ma è appunto da qualche giorno che il sistema con il MAC è molto molto rallentato. Qualcuno saprebbe aiutarmi???
DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE: Proprio la settimana scorsa però, mi si è rotto il disco 3 che mi hanno prontamente sostituito. Andando a scuriosare nel PANNELLO DI CONTROLLO DEL NAS, mi accorgo che alla voce "GESTIONE ARCHIVI-STRUMENTO DI GESTIONE RAID" esce questa scritta:
VOLUME DISCO RAID 5: unità 1 2 4 5 Disco di riserva di emergenza 3 ( guarda caso quello rotto )
E' normale tutto ciò?!?!? In un RAID 5 esiste un disco di emergenza????
E' possibile che il rallentamento dipenda da questo?!?!?
Grazie per chi di voi potrà aiutarmi.
Alessandro
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”