QNAP rallentato

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
alefiocchi

QNAP rallentato

Messaggio da alefiocchi »

Ciao,
posseggo un TS-559Pro in RAID 5 e al quale sono collegato sia con un iMac che con un Pc.
Con il PC non ho nessun problema. Da non molto con l'iMac invece, mi si è rallentato tutto il sistema NAS dove al suo interno ho una cartella generale con decine e decine di sottocartelle. MAI AVUTO UN PROBLEMA FINO a pochi giorni fa che mi si è rallentato di colpo. Direi dopo l'aggiornamento del fw QNAP.
L'unico problema ci fu verso la fine di novembre mentre copiavo una scheda CF ( sono un fotografo ).
Nella barra laterale del Finder, ho sempre solo aperto "nas" e potevo copiare tranquillamente tutto il contenuto della scheda in una cartella dentro al QNAP chiamata FOTODARCHIVIARE.
Quel giorno invece, non me lo permetteva più. Dopo qualche decina di megabyte, il trasferimento veniva copiato.
Mi sentii con i tecnici QNAP dalla Thailandia o dove erano tramite un sistema dove loro mi pilotavano il computer e mi misero ( non ricordo come ) due scritte nuove nella barra di destra: NAS(AFP) e NAS(SMB).
Non ho più avuto problemi di trasferimento card, ma è appunto da qualche giorno che il sistema con il MAC è molto molto rallentato. Qualcuno saprebbe aiutarmi???
Grazie e buon lavoro a tutti.
Alessandro
alefiocchi

Re: QNAP rallentato

DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE: Proprio la settimana scorsa però, mi si è rotto il disco 3 che mi hanno prontamente sostituito. Andando a scuriosare nel PANNELLO DI CONTROLLO DEL NAS, mi accorgo che alla voce "GESTIONE ARCHIVI-STRUMENTO DI GESTIONE RAID" esce questa scritta:
VOLUME DISCO RAID 5: unità 1 2 4 5 Disco di riserva di emergenza 3 ( guarda caso quello rotto )
E' normale tutto ciò?!?!? In un RAID 5 esiste un disco di emergenza????
E' possibile che il rallentamento dipenda da questo?!?!?
Grazie per chi di voi potrà aiutarmi.
Alessandro
marcudes

Messaggio da marcudes »

...mi sa che hai postato nella sezione sbagliata...riprova inserendo le tue domande nella sezione corretta...credo che sicuramente avrai più risposte. : Wink :
alefiocchi

Scusa.... sono troppo nuovo
Grazie
A.
Rispondi