Hard disk morto e garanzia

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ArMyBoT
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 feb 2011, 14:59

Hard disk morto e garanzia

Messaggio da ArMyBoT »

Ciao a tutti,
improvvisamente rumori ciclici di ferraglia, dopo anche segnali acustici, led rosso. Guardo i log, in pratica il disco glie è sparito sotto al naso (bay 1/2).
Provo a riavviare, riparte tutto "correttamente" ma... senza disco 1!
Allora mi faccio due domande:

1) avete qualche dritta da ultima spiaggia prima di frullare via l'hd?
2) è un seagate barracude 3TB e sul loro sito riportano il mio seriale come NON coperto da garanzia. Sono passati 22 mesi dall'acquisto. Com'è possibile? Non sono due anni per legge o mi son perso qualcosa?

Grazie a tutti per i contributi.
Sigh e sob,
A.
alexqnap
Messaggi: 23
Iscritto il: 05 mag 2012, 15:37

Re: Hard disk morto e garanzia

Messaggio da alexqnap »

Ciao, se vuoi usufruire della sostituzione direttamente dalla casa madre il prodotto deve essere all'interno di un certo intervallo di tempo dalla data di produzione (verifica che viene fatta sul seriale) e questo dipende dal modello di hd e dalla casa stessa. Nel tuo caso ti conviene rivolgerti direttamente al venditore che sul prodotto nuovo ed acquistato in italia, fornisce i canonici 2 anni di garanzia.
ArMyBoT
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 feb 2011, 14:59

Re: Hard disk morto e garanzia

Messaggio da ArMyBoT »

Il venditore (online) sembra ponzio pilato. Il sito seagate me li segnala come fuori garanzia. Come inizio non c'è male. : Andry :
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Hard disk morto e garanzia

Messaggio da n3rv0x »

Se hai uno scontrino che ne prova l'acquisto nei due anni nessuno puo' dire niente.
Qnap Ts-453 Be
ArMyBoT
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 feb 2011, 14:59

Re: Hard disk morto e garanzia

Messaggio da ArMyBoT »

Ho chiesto specificatamente se intendono sottrarsi alla garanzia del rivenditore. Voglio proprio vedere come rispondono.
Avatar utente
gianlore
Messaggi: 185
Iscritto il: 26 dic 2013, 01:16

Re: Hard disk morto e garanzia

Messaggio da gianlore »

ArMyBoT ha scritto:Ho chiesto specificatamente se intendono sottrarsi alla garanzia del rivenditore. Voglio proprio vedere come rispondono.
Cosa hanno risposto?
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 24Gb DDR3, Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) con Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 87 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L (Tot di 27 Tb) Router DGN3500 Epson XP-860
Rispondi