...ma è storia passata ormai da un anno e passa...io li avevo presi a gennaio 2013 o 2012, non ricordo di preciso...queli che mi avevano mandato poi in sostituzione a febbraio sono risultati perfetti, sono ancora lì che funzionano!
Considera comunque anche i Seagate st3000vn000, più economici, ma sempre creati per NAS.
Nel mio 669L li ho entrambi, WD REd e Seagate Nasware.
Personalmente ho montato 6 dischi WD Red Series da 3TB cad e nessun problema, anzi: silenziosità, spazio e quando mi è successo che disgraziatamente mia figlia ha spento il gruppo di continuità .... la ricostruzione è stata veloce... non me ne sono quasi accorto.
Saluti a tutti
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TVS-x73e-32Gb+(2xM2-512Gb+LAN10G+8HDD WD40EFRX) - TVS671i5-16Gb+(LAN10G+6HDD WD40EFRX) - TS-259Pro+(2HDD WD30EFRX) - N°3 My Book Essential 2TB 3.5" USB3 - Time Capsule 2TB (2a gen.) - Router Sitecom WLR-8100 - Switch TL-T1700G-28TQ + Switch TL-SG3216 - DUAL WAN Router TL-ER6020- PC Asus Rampage III Extreme+12GB-DDR3+Intel i7-960-3.20Ghz+SSD Samsung 850pro-512Gb+(4HDD WD2002FAEX)
Anche io con wd red da 2T su TS-212 che ha lavorato meno di un anno e poche ore al giorno, mi ritrovo quest'oggi con luce rossa fissa e la scritta "sono stati rilevati errori sul disco rigido. Si raccomanda di sostituire il disco rigido".
In apparenza il NAS funziona (carica il SO e consente l'accesso ai file).
Strano che tutti i parametri SMART siano ok (come era successo ad un altro utente qualche pagina fa di questo thread).
Ora sto facendo il controllo completo del disco, poi vi posto i risultati.
Se non altro, la serie Red ha 3 anni di garanzia, ricordo che il mio vecchio Seagate mi fu sostituito in garanzia usando come data d'acquisto la data sul disco, senza neanche lo scontrino.
Cmq sto inizializzando una coppia di Red da 2Tb proprio ora.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Ho appena finito di copiare circa 400gb di materiale vario (via USB3 e rete) sulla mia nuova coppia di WD Red 2Tb (Raid 1) , devo dire che è a quanto pare filato tutto liscio, i due dischi frullano da 1 giorno di fila e han toccato al max i 35°, il WD Green da 1tb che montavo prima stava quasi sempre oltre i 50°.
Per ora son soddisfatto.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
filo79 ha scritto:Ho appena finito di copiare circa 400gb di materiale vario (via USB3 e rete) sulla mia nuova coppia di WD Red 2Tb (Raid 1) , devo dire che è a quanto pare filato tutto liscio, i due dischi frullano da 1 giorno di fila e han toccato al max i 35°, il WD Green da 1tb che montavo prima stava quasi sempre oltre i 50°.
Per ora son soddisfatto.
Sono favolosi come dischi
My PC/Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 x Nvidia Gtx 780 HD: Ssd Raid0 2 X Corsair Neutron gtx 240GB + Corsair Neutron gtx 480gbMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V
Ragazzi, ho fatto il controllo completo e non mi segnala errori.
Parametri SMART tutti ok.
Tuttavia luce rossa fissa e la scritta sostituire HD permane.
Il NAS sembra funzionare correttamente, riesco a leggere file dal NAS ed a copiarli sul NAS.
Manoel ha scritto:Ci sono stati sviluppi nella vicenda? Si è capito da cosa sia dipesa la moria di WD Red? Solo trasporto "allegro"?
Mi piacerebbe prendere 4 dischi da 3tb da mettere nel TS-459 Pro II che sta per arrivarmi...
io ne ho appena ricevuti due di ricambio. Uno dei due dopo un giorno ha dato errori bad sectors e ora ha appena fallito il test WD per cui dovrò rimandarlo indietro. Sto testando l'altro, speriamo che almeno questo sia sano
Ciao, dunque mi consiglieresti di fare questo test? Per farlo devo per forza smontare l'HD ed installarlo su un fisso?
Il test che ho fatto dal NAS non mi trova errori.
con il tool della WD stai più tranquillo. A me è capitato che il nas dicesse tutto ok e dopo un giorno ha smesso di funzionare :(
puoi collegare l'hard disk anche ad un dock usb se non vuoi usare un fisso
La serie Pro va benissimo ed ha qualcosa in più (se non erro anche 7.200rpm contro i 5.400 oltre alla garanzia estesa a 5 anni) rispetto alla serie standard della quale ora sono usciti anche i tagli da 5 Tb ed il 6 TB
1x TS-435XeU, 1x TS-563, 1x TS-831X, 1x TS-431X, 1 x TS-433
1 x QWS-M408S, 1 x QWS-308S, 1 x QXG-10G2SF-CX4