WOL - Wakw On Lan cosa sbaglio

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
VagoNas

WOL - Wakw On Lan cosa sbaglio

Messaggio da VagoNas »

Ciao a tutti.
HS-210 fanless.

Noon c'è verso di riaviarlo via lan.

Sia dal suo programmino che da altre interfacce wol il device non parte.
Che fare?
lele88

Re: WOL - Wakw On Lan cosa sbaglio

Messaggio da lele88 »

non ho un HS-210 fanless, ma da quello che so il wol funziona quando il nas è spento e da un altro dispositivo mandi il magic packet per avviare il nas. hai controllato che sia attivo nelle impostazioni?
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Matrix307

Messaggio da Matrix307 »

io ho appena fatto la prova sul mio nas 569 Pro ma non funziona. Ho attivato sul nas la funzione wol e dal PC ho fatto la prova ad inviare il magic packet... ma nulla a fare. >Altri dispositivi riesco ad attivarli da PC ma il Qnap non ne vuole proprio sapere.
Qnap TS-569 Pro (3GB RAM) --> 5 HD WD RED WD10EFRX da 1TB in RAID 5
Synology DS712+ --> 2 HD Seagate ST2000DM001 da 2TB in RAID 0
APC SMART-UPS 1500 (SMT1500I)
D-Link Web Smart Switch DGS-1210-24
dresda

Messaggio da dresda »

Wake-on-Lan (wol) usa una determinata porta sulla quale invia il segnale di avvio. Esempio il programma (applicazione per iPhone che uso spesso) usa la 9 UDP. Se tra la macchina che invia il segnale ed il NAS c'e' come presumo un router devi verificare che la porta in questione sia aperta senno' non arrivera' mai a destinazione
marcudes

Messaggio da marcudes »

Cosa utilizzate per inviare i magic packets? Quale programmino?
Avete inserito il mac address della scheda di rete del NAS(senza questo è impossibile raggiungere sulla rete un'interfaccia perchè, essendo ancora "spenta", non ha indirizzo IP)?
Avete inserito l'indirizzo di broadcast e la porta UDP 9?
Se avete una rete tipo 192.168.0.X etc. provate a inserire come broadcast 192.168.0.255
Se fate in locale non serve aprire la porta sul router e da remoto è difficile che funzioni perchè quasi tutti i router in commercio non permettono il passaggio dei magic packets.
Io per attivare il NAS da remoto ho acquistato un router economico della DLink sul quale ho installato il firmware DD-WRT il quale ha nella GUI anche una scheda WOL.
NB: se al NAs è stata tolta la corrente, la prima volta che si tenta di accenderlo col WOL non funziona.
Rispondi