Plex Server su Qnap 212P + OUYA
Plex Server su Qnap 212P + OUYA
Salve a tutti,
Ho acquistato da qualche giorno il nas in oggetto. Ho installato Plex, ma va veramente lentissimo...con fatica sono riuscito ad aggiungere qualche video all'interno.
Ho provato poi ad aprire l'app su OUYA, trova il server ma mi da errore dicendomi che la versione del server è troppo vecchia....
Avete per caso qualche soluzione ai due problemi? Usando XBMC non ho nessun problema, però la grafica di plex è tutta un altra cosa :D.
Grazie in anticipo
Ho acquistato da qualche giorno il nas in oggetto. Ho installato Plex, ma va veramente lentissimo...con fatica sono riuscito ad aggiungere qualche video all'interno.
Ho provato poi ad aprire l'app su OUYA, trova il server ma mi da errore dicendomi che la versione del server è troppo vecchia....
Avete per caso qualche soluzione ai due problemi? Usando XBMC non ho nessun problema, però la grafica di plex è tutta un altra cosa :D.
Grazie in anticipo
Re: Plex Server su Qnap 212P + OUYA
io pure pensavo di comprare ouya perché colleziono console
se risolvi e' un vantaggio in più' :=
come e' come console ?
se risolvi e' un vantaggio in più' :=
come e' come console ?
io la trovo geniale, sopratutto per il prezzo bassissimo.
Ha diversi bug ed ogni tanto si impalla, però non la cambierei con niente al mondo.
Puoi usare i joystick della play3 senza problemi ed ha una montagna di giochi retrò che sono divertentissimi, alcuni gratis ed altri a pagamento.
Ha diversi bug ed ogni tanto si impalla, però non la cambierei con niente al mondo.
Puoi usare i joystick della play3 senza problemi ed ha una montagna di giochi retrò che sono divertentissimi, alcuni gratis ed altri a pagamento.
Per il 212 ci vuole la versione per ARM di Plex...la trovi sul forum di Plex e non nella sezione download del sito Plex perché non ufficiale.
Questo perché ci vorrebbe una CPU Intel per permettergli di girare al meglio... con ARM si avverte una certa lentezza, per alcuni sopportabile...
Da non installare la versione che trovi nel market di Qnap...è antica.
Questo perché ci vorrebbe una CPU Intel per permettergli di girare al meglio... con ARM si avverte una certa lentezza, per alcuni sopportabile...
Da non installare la versione che trovi nel market di Qnap...è antica.
Grazie per la risposta.
Effettivamente avevo capito questa cosa ed ho scaricato la versioe non ufficiale da qui https://forums.plex.tv/index.php/topic/ ... ages-here/
Ho scaricato la versione "v0.9.8.18.290 ARM x19" e mentre all'inizio si apriva adesso quando lancio plex non carica neanche la pagina.
Quando dici lentezza "sopportabile" cosa intendi? Cioè io quando all'inizio ero riuscito ad aprirla avevo difficoltà a fare qualsiasi cosa....
Effettivamente avevo capito questa cosa ed ho scaricato la versioe non ufficiale da qui https://forums.plex.tv/index.php/topic/ ... ages-here/
Ho scaricato la versione "v0.9.8.18.290 ARM x19" e mentre all'inizio si apriva adesso quando lancio plex non carica neanche la pagina.
Quando dici lentezza "sopportabile" cosa intendi? Cioè io quando all'inizio ero riuscito ad aprirla avevo difficoltà a fare qualsiasi cosa....
Prego figurati!
Hai disattivato la precedente versione prima di installare l'attuale?
Hai provato a riavviare il NAS?
Beh se non riesci a fare nulla...mmmh o cambi il NAS o rinunci a Plex.
Lentezza "sopportabile" nel trovare i titoli e nell'aggiornare la libreria, nel caricare la libreria stessa da TV, da HTCP o da mediaplayer, questo è quello che intendo.
Prova magari a disinstallare e reinstallare, riavviando magari il NAS alla fine...fammi sapere...
Hai disattivato la precedente versione prima di installare l'attuale?
Hai provato a riavviare il NAS?
Beh se non riesci a fare nulla...mmmh o cambi il NAS o rinunci a Plex.
Lentezza "sopportabile" nel trovare i titoli e nell'aggiornare la libreria, nel caricare la libreria stessa da TV, da HTCP o da mediaplayer, questo è quello che intendo.
Prova magari a disinstallare e reinstallare, riavviando magari il NAS alla fine...fammi sapere...
adesso ho disinstallato quella versione e installato la versione 6
si apre ma adesso per esempio non mi carica più gli agenti e gli scanner...non mi trova nulla e quindi non mi fa inserire le sezioni
si apre ma adesso per esempio non mi carica più gli agenti e gli scanner...non mi trova nulla e quindi non mi fa inserire le sezioni
Piccola Info
Dato che plex è di una lentezza allucinante sopratutto per scaricare i Metadata non posso installare il server sul pc, creare la libreria dal pc, scaricare tutti i metadata e poi in qualche modo reimportare il tutto sul server del nas???
Dato che plex è di una lentezza allucinante sopratutto per scaricare i Metadata non posso installare il server sul pc, creare la libreria dal pc, scaricare tutti i metadata e poi in qualche modo reimportare il tutto sul server del nas???
La lentezza non è dovuta a Plex, ma al tuo Nas...come ti ho già accennato, su ARM tocca accontentarsi.
Sul mio con CPU Intel non c'è da aspettare, carica i titoli in fetta e aggiorna le info dei film velocemente.
L'operazione di cui parli non l'ho mai provata...non credo funzioni...o meglio ci sarà da smadonnare penso, però puoi sempre tentare...fammi sapere se riesci.
Sul mio con CPU Intel non c'è da aspettare, carica i titoli in fetta e aggiorna le info dei film velocemente.
L'operazione di cui parli non l'ho mai provata...non credo funzioni...o meglio ci sarà da smadonnare penso, però puoi sempre tentare...fammi sapere se riesci.
Grazie marcudes
Altra info...quando faccio partire la scansione della libreria, se spengo il computer e lascio il nas acceso plex continua a lavorare o si blocca?
Altra info...quando faccio partire la scansione della libreria, se spengo il computer e lascio il nas acceso plex continua a lavorare o si blocca?
...se il server viaggia sul NAS non si blocca, continua a lavorare finchè il NAS rimane acceso.
una curosita' ma la ouya dove l'hai presa
da amazon.co.uk ?
da amazon.co.uk ?
comprata in america quest'estate ;)
non so sinceramente dove trovarla in rete
non so sinceramente dove trovarla in rete
come si fa ad installare la versione aggiornata di plex? io l'ho scaricata dallo "store" qnap ma su sito flex c'è una nuova
io scarico il file e poi come si procede? grazie
io scarico il file e poi come si procede? grazie
@ namiaas
quella sull'app center di Qnap è antica...che modello di NAS hai?
quella sull'app center di Qnap è antica...che modello di NAS hai?
Ho capito come si fa installazione manuale
ho il ts 210 con Arm
Devo dire che le prestazioni per usare plex non sono sufficienti secondo me
ho il ts 210 con Arm
Devo dire che le prestazioni per usare plex non sono sufficienti secondo me
il file di installazione di Plex per ARM su Qnap non lo trovi nella sezione download del sito di Plex, ma sul forum non essendo ufficiale.
Puoi sempre provare ad installarlo comunque...vedi come gira...se hai un po' di pazienza...
Puoi sempre provare ad installarlo comunque...vedi come gira...se hai un po' di pazienza...
Dopo un lungo utilizzo devo dire che Plex su questo modello Qnap è praticamente "inutilizzabile".
Sono riuscito con grandissima fatica a creare le mie librerie dentro Plex, ma la modifica delle locandine e tutto il resto è praticamente impossibile, tutto troppo lento.
Un vero peccato perchè Plex a mio avviso è il miglior media center in circolazione, ha una grafica essenziale ma completa...unica pecca non c'è la possibilità di creare delle antologie come per la suddivisione delle serie tv (almeno io non ci sono riuscito). Es. vorrei che tutti e 3 i film di ritorno al futuro vengano visti da plex come un unica cosa e poi dare la possibilità di scegliere cosa vedere, cosa che su XBMC è possibile.
La cosa perfetta sarebbe avere le personalizzazioni di XBMC con la grafica di Plex.
In più aggiungo che ho delle difficoltà enormi con il Wi-Fi di OUYA, sembra non funzionare benissimo e molte volte si perde la connessione. (anche loro consigliano di utilizzare sempre il cavo evidentemente un motivo ci sarà :D)
Sono riuscito con grandissima fatica a creare le mie librerie dentro Plex, ma la modifica delle locandine e tutto il resto è praticamente impossibile, tutto troppo lento.
Un vero peccato perchè Plex a mio avviso è il miglior media center in circolazione, ha una grafica essenziale ma completa...unica pecca non c'è la possibilità di creare delle antologie come per la suddivisione delle serie tv (almeno io non ci sono riuscito). Es. vorrei che tutti e 3 i film di ritorno al futuro vengano visti da plex come un unica cosa e poi dare la possibilità di scegliere cosa vedere, cosa che su XBMC è possibile.
La cosa perfetta sarebbe avere le personalizzazioni di XBMC con la grafica di Plex.
In più aggiungo che ho delle difficoltà enormi con il Wi-Fi di OUYA, sembra non funzionare benissimo e molte volte si perde la connessione. (anche loro consigliano di utilizzare sempre il cavo evidentemente un motivo ci sarà :D)
Purtroppo, come già accennato anche in altri thread, Plex su ARM è un pain in the ass...con molto pain!
Io ho provato Plex e XBMC...ti assicuro che Plex è si molto più semplice, ma più efficace...pur essendo un discendente dello stesso XBMC.
L'unica cosa che mi fa girare le balle di Plex è che non riproduce le iso direttamente e ultimamente hanno anche tolto la scansione di tali formati dalla catalogazione...una cazzata assurda!
E' possibile anche in Plex, lato server ovviamente: quando sei nella tua libreria, premi il tasto shift e contemporaneamente il primo film che vuoi unire...a questo punto vedrai che potrai selezionare gli altri tramite caselle di spunta...una volta fatto, a sinistra vedrai che c'è un simbolo costituito da 2 freccie che puntano una verso l'altra...se lo premi vedrai che i tuoi film selezionati verranno accorpati nella libreria e sulla locandina comparirà il numero dei film accorpati.vorrei che tutti e 3 i film di ritorno al futuro vengano visti da plex come un unica cosa e poi dare la possibilità di scegliere cosa vedere, cosa che su XBMC è possibile
Io ho provato Plex e XBMC...ti assicuro che Plex è si molto più semplice, ma più efficace...pur essendo un discendente dello stesso XBMC.
L'unica cosa che mi fa girare le balle di Plex è che non riproduce le iso direttamente e ultimamente hanno anche tolto la scansione di tali formati dalla catalogazione...una cazzata assurda!
Credo che a questo punto venderò il nas per prenderne uno più potente :Dmarcudes ha scritto:Purtroppo, come già accennato anche in altri thread, Plex su ARM è un pain in the ass...con molto pain!E' possibile anche in Plex, lato server ovviamente: quando sei nella tua libreria, premi il tasto shift e contemporaneamente il primo film che vuoi unire...a questo punto vedrai che potrai selezionare gli altri tramite caselle di spunta...una volta fatto, a sinistra vedrai che c'è un simbolo costituito da 2 freccie che puntano una verso l'altra...se lo premi vedrai che i tuoi film selezionati verranno accorpati nella libreria e sulla locandina comparirà il numero dei film accorpati.vorrei che tutti e 3 i film di ritorno al futuro vengano visti da plex come un unica cosa e poi dare la possibilità di scegliere cosa vedere, cosa che su XBMC è possibile
PS grazie per la dritta su plex ;)