Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da Morgan1971 »

Salve, ho installato Plex sul mio NAS Ts 112 ma non capisco perche' quando vado su la mia collezione e su aggiungi sezione e seleziono in my folder la cartella download del nas non mi aggiunge niente, vedo la rotellina che gira all'infinito ma non aggiunge alcun che, ho provato ad installare plex sul pc ma quando vado a selezionare la cartella download del nas mi fa vedere solo le cartelle del pc e non quelle del nas. Aiuto, grazie.
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da Morgan1971 »

Nessuno mi aiuta?
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da marcudes »

...come si fa a sapere: occorre essere lì vicino al nas e vedere poi tutto il resto...
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da Morgan1971 »

Si ma su plex nel pc dovrei vedere tutte le locandine e invece niente.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da marcudes »

aspe...sul Nas installi il server, la cui configurazione raggiungi da http://indirizzoiplocalenas/manage:32400 e sul pc installi il client che ti permette di vedere i film catalogati dal server suddetto.
Domanda...ma il NAS raggiunge internet?
Se così non fosse, è logica l'assenza di locandine, titoli etc...poi ripeto, son supposizioni, il problema può essere altro, ma occorre avere accesso al nas etc.
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da Morgan1971 »

Si il nas e' connesso in lan con il router, ma ho notato una cosa, ho provato a condividere la cartella multimedia e tutto funziona, forse e' proprio la cartella download che non si puo' condividere. boh.
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da peloo »

Morgan1971 ha scritto:Si il nas e' connesso in lan con il router, ma ho notato una cosa, ho provato a condividere la cartella multimedia e tutto funziona, forse e' proprio la cartella download che non si puo' condividere. boh.
Sicuro di avere impostato i permessi giusti alla cartella download?
Perchè se non la vedi neanche da pc allora potrebbe essere privata.
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da fraste03 »

Mi aggiungo al post e facci la mia domanda ma il plex dal nas e' raggiungibile solamente tramite rete lcale?
Perche io da remoto raggiungo il nas le prte 32400 sono aperte mi si apre la pagina del plex e quando mettO le mie credenziali non riesco ad andare avanti
Il web server mi risponde
Spiacente quest media server non e' raggiungibile per te etc...
A qualcuno e' capitata la stessa cosa? Avete risolto?
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da marcudes »

...modello del Nas e versione del sever Plex installata?
Ti sei registrato su myPlex e hai inserito le credenziali nelle impostazioni del server?
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da fraste03 »

Allora spiego tuttomx bene
Il nas e' un ts 439 pro 2 con firmware qts 4.0.3
Plex installato da applicazioni tramite nas e la versione che wcarica in automatico e' la 0.97 mentre ho notato che esiste sul sito plex la versione 0.98(quando torno a casa disintallo la vecchia e metto la nuova)
Dico quando torno a casa perche sonomin germania e sto provando ad enyrare da remoto al plex dal nas
A casa ho aperto le porte del router in remoto...(posso entrare da remoto al mio router e maneggiare le porte)
Premetto che sto provando a fare il tutto accedendo al nas via web e non con applicazioni via ipad e cioe' con safari browser
Si mi sono regustrato al sito plex e quando cerco di mettere le mie credenziali sul nas alla pagina di accesso plex mi dice inevitabilmente
Sorry this serve is not avaible for u.....
Ho provato anche ad entrare dal web con un computer del mi collega che ha come browser internet explorer
Sul sito plex non posso associare il mil nas...
Credo che il problema stia che come primo accesso dal nas vada fatto sotto rete locale e non da remoto
Una vokta associato il dispositivo e cioe' il nas al plex dopo si puo maneggiare eventialmente anche da remoto...
In ogni caso venerdi sono a casa e ci provo...
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da peloo »

Se vai sul forum inglese di qnap c'è il pacchetto di Mr_K aggiornato per arm..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da fraste03 »

Amr????
Hai letto i nas che ho???
Tutti e 2 hanno procio intel....
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da peloo »

fraste03 ha scritto:Amr????
Hai letto i nas che ho???
Tutti e 2 hanno procio intel....
Pardon..pensavo che la serie x39 avesse processore arm..
Hai provato ad andare sul sito di plex?magari li la versione è più aggiornata rispetto a quella del sito qnap..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da marcudes »

Scarica e installa la versione del sito Plex...prima di farlo, meglio disabilitare la versione presente.
Una volta installata accedi all'interfaccia Plex in locale...da lì puoi settare la porta e l'account myPlex nelle impostazioni del server.
A quel punto avrai la possibilità di aggiungerlo nel myPlex e di raggiungerlo da remoto.
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da fraste03 »

funziona tutto
bisognava fare la configurazione da locale come primo accesso del server web plex
tutto ok
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Oblio
Messaggi: 14
Iscritto il: 03 nov 2010, 00:28

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da Oblio »

Ciao a tutti... io ho montato la versione per arm... installato correttamente.. ma una volta che mi loggo con le mie credenziali mi diceQuesto media server non è disponibile per te.
Verifica di avere i permessi di accesso a questo media server."

IL problema è che non mi fa accedere alle impostazioni... sapete cosa può essere?
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da fraste03 »

Devi aprire le porte sul tuo router e devi essere registrato al sito plex...regsitrazione gratiita in 2 min e apri la 32400 sul router
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
thompsonmarco
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 dic 2015, 09:29

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da thompsonmarco »

Scusate. Ma come si fa la configurazione da locale? Quando clicco sull'icona di plex mi apre una pagina vuota con scritto "la pagina web non è disponibile". Premetto che ho aperto la porta 32400 sul router. La cosa strana è che per un pochino ha funzionato e poi di punto in bianco ha smesso, senza che io abbia modificato nulla...
Mascata
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 dic 2015, 18:01

Re: Plex non mi aggiunge la cartella dei video

Messaggio da Mascata »

Ho il tuo stesso problema: ha funzionato (mai bene in realtà, ho sempre dovuto spegnere e riattivare plex ogni tanto ) per un po, sia da intranet che da remoto. ora non ne vuole più sapere.
Non esiste un altro media server? ??
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”