COPIA DA NAS ts109 A QUSB

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
smax

COPIA DA NAS ts109 A QUSB

Messaggio da smax »

Ciao,

Volevo condividere un piccolo dubbio, ho provato ad agganciare un disco esterno sulla porta frontale del nas, per poter usare il disco in scrittura l'ho formattato in fat32, ho provato a fare un copia di 1 file di circa 1 giga tramite l'interfaccia web per la gestione dei file, beh i tempi di copia, a differenza di quanto immaginavo, sono più o meno gli stessi di attaccare il disco usb al pc e copiare i dati via rete. Avete avuto esperienze in merito?

Ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: COPIA DA NAS ts109 A QUSB

Messaggio da luciano »

Mi viene il dubbio che usando l'interfaccia WEB il sistema usi cmq la LAN per la copia. Perchè non verifichi con uno sniffer (o semplicemente vedendo l'attività della rete dal Task Manager di Windows) cosa succede quando fai partire la copia?
smax

Messaggio da smax »

Non credo che utilizzi la rete, il trasferimento avviene dal nas ad un dispositivo USB, che non ha indirizzo. Credo che il rallentamento sia dovuto da SAMBA, appena ho un po di tempo provo a formatare il disco con il File sistem di linux.

Ciao
littlemauro

Messaggio da littlemauro »

Se mi riesce provo con una pennetta USB. ;)
E' una delle poche se non l'unica cosa che è ancora in FAT32.. ;)
1. TS-219p
2. 4.1.4 Build 0522
3. Win7 64bit
4. 2 Samsung HD103SI 1Tb RAID1
5. Servizi attivi : Windows FS
6. Velocità connessione/ MTU : 1Gb/9000
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

smax ha scritto:Non credo che utilizzi la rete, il trasferimento avviene dal nas ad un dispositivo USB, che non ha indirizzo. Credo che il rallentamento sia dovuto da SAMBA, appena ho un po di tempo provo a formatare il disco con il File sistem di linux.

Ciao
Credo di aver letto il post con 1 pò troppa velocità (è già la seconda volta da ieri :oops: ), ovviamente la mia risposta non c'entra niente col tuo problema! :lol: :mrgreen:

Potrei cancellare ogni traccia di questo post, ma lo conserverò come monito personale: :mrgreen:
BigCupOf.jpg
BigCupOf.jpg (18.82 KiB) Visto 718 volte
Rispondi