Twonky non si riavvia

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
giurobrossi

Twonky non si riavvia

Messaggio da giurobrossi »

Ciao a tutti.
Sto tentando di condividere il contenuto della cartella Qmultimedia via Upnp, utilizzando il server Twonky del mio QNap T219. Il firmware e' aggiornato alla versione 3 rev. 430.
Ebbene, quando salvo le impostazioni del twonky, compare il messaggio che sara' necessario il riavvio del server. Premendo il bottone 'Riavvia Server' nella stessa pagina, compare per qualche secondo la scritta che occorrera' qualche istante per il riavvio del server; poi la scritta scompare e viene persa la connessione con la pagina web alla porta 9000. Il server web e' attivo su porta 80 ma il Twonky non si e' riavviato in quanto su porta 9000, il browser risponde che non si puo' stabilire una connessione col server. Anche riavviando il QNAP, Twonky non riparte e non viene registrato nulla sul log di sistema.
Sapete darmi un consiglio su come capire perche' il twonky non riparte ? Esiste qualche file di log che posso leggere ? Ringrazio tutti in anticipo.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Twonky non si riavvia

Messaggio da luciano »

Dalla pagina di amministrazione del NAS hai provato a disabilitare e quindi riabilitare il server multimediale uPNP? Quando riesci a riaccedere puoi abilitare diversi livelli di logging dalla pagina del Twonky Server per analizzare cosa accade.
giurobrossi

Ho provato a disattivare e riattivare il servizio UPNP, ma il sito Twonky non riparte. Mi sono allora connesso via ssh al server linux, riattivando il processo manualmente.
Ho quindi visto il log ma non scorgo messaggi d'errore. Il problema e' che il processo non viene riattivato dal sito web interno di Twonky (porta 9000), ma solo a mano. Per giunta quando riavvio il server NAS, il processo non riparte piu'.

Mi rammarica la cosa in quanto il server UPNP e' una delle ragioni principali per cui ho acquistato il NAS.

Grazie.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Beh ci mancherebbe che uno debba rinunciare al server multimediale uPNP! Cmq.... sicuro che non hai smanettato con qualche file di configurazione da terminale?
Sopra cmq mi riferivo al sistema interno di logging di Twonky che può essere attivato e che fornisce un fonte completa di info.
Perchè non provi a contattare il supporto QNAP via Skype o MSN?
giurobrossi

Nella lista dei processi (ps -ef) vedo:

10281 admin 428 S /mnt/HDA_ROOT/twonkymedia/twonkymedia -inifile /etc/config/twonkyvision-mediaserver.ini -enableweb 2 -powersavemode 1

10652 admin Z [twonkymediaserv]

ma se con firefox chiamo l'ip del Twonky alla porta 9000, dice 'Connessione fallita.

Non capisco se i processi siano congelati o instabili o che altro. Ho visto anche i log di Twonky dalla sua pagina web, ma non ci sono segnalazioni d'errore.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Hai risolto poi?! :?:
giurobrossi

In una successione di prove empiriche, tra downgrade del firmware e successivo upgrade all'ultima versione disponibile, noto che se lascio il qnap come client dhcp, senza assegnare quindi alcun ip statico, il servizio web funziona.

Mi piacerebbe approfondire le caratterisitche del sistema Linux installato, ma temo anche di fare danni: esiste la possibilita' funesta di cancellare dal qnap dei file (dalla sua memoria interna magari) che non sono piu' ripristinabili anche con la reinstallazione del firmware ? Lo chiedo per sapere fin dove posso spingermi per fare delle prove col sistema.

Grazie ancora.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non ci sono problemi, qualsiasi problema software avrai il supporto di QNAP: certo fintanto che riescono a collegarsi da remoto! Per questo motivo prima di fare "danni" chiederei a loro di collegarsi x dare un'occhiata al tuo e NAS e capire cosa sia successo.
Tienici aggiornati.

ciao
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”