Router N600(no modem) compatibile Qnap

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Dan74
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 apr 2012, 20:02

Router N600(no modem) compatibile Qnap

Messaggio da Dan74 »

Ciao,
vi chiedo di consigliarmi qualche router N600 (no modem), e di recente produzione, che sapete essere compatibile con il QNAP TS-212. La lista di compatibilità sul sito della Qnap cita tutti router datati e al max N300 (li ho guardati tutti..uno a uno), ad eccezione del WNDR3700 N600 che però so presenta dei problemi.

Il router lo dovrò collegare alla rete fastweb (vecchia linea) e al QNAP TS-212.

Grazie
Daniele
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Router N600(no modem) compatibile Qnap

Messaggio da luciano »

Parlare di "compatibilità" non è proprio esatto, credo tu ti riferisca alla possibilità di configurare le porte TCP/UDP via UPnP direttamente dal NAS. Però prima di questo mi chiedo... che senso ha con FW visto che - se non erro - con questo ISP bisogna aprire le porte tramite la sua interfaccia web dedicata ai clienti?
Dan74
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 apr 2012, 20:02

Dan74

Messaggio da Dan74 »

Luciano,
si intendevo la compatibilità UPNP (http://www.qnap.com/it/?lang=it&sn=4143), e ti do ragione sulla configurazione WEB dell'ISP. Ma vorrei disabilitare il firewall dell'ISP e usare solo quello del router (due firewall a catena sono inutili e dannosi), e visto che devo spendere vorrei che fosse pienamente compatibile con il QNAP per facilitarmi l'accesso da remoto! :)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Router N600(no modem) compatibile Qnap

Messaggio da luciano »

..e si può fare? Intendo disabilitare il "firewall" di FW?
Dan74
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 apr 2012, 20:02

Re: Router N600(no modem) compatibile Qnap

Messaggio da Dan74 »

Ho scoperto che non si può disabilitare, avevo ragione, bisogna per forza inoltrare a mano tutte le porte. Cmq sto puntando a comprare un ASUS RT-N66U (non è nella lista compatibilità).
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Router N600(no modem) compatibile Qnap

Messaggio da luciano »

ah ecco, mi sembrava strano ;)
lordtribal
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 nov 2013, 16:16

Re: Router N600(no modem) compatibile Qnap

Messaggio da lordtribal »

Ciao ragazzi, posso lasciare la mia testimonianza..... isp fastweb, router asus rt-ac68u e nas ts-420.
Il router non e' compatibile con l'Upnp, nel dettaglio il nas lo trova, seleziono i servizi da abilitare, applico i cambiamenti.... ma non funziona nulla.
Ho risolto disabilitando l'upnp e aprendo le porte manualmente sia del router di fb (confermo che non e' possibile disabilitare il firewall) che sull'asus nella scheda WAN -> port forwarding.
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Router N600(no modem) compatibile Qnap

Messaggio da wozxyz »

Ma che problemi ti risultano per il WNDR3700? Volevo prendere proprio quello....
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
lele88
Messaggi: 407
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: Router N600(no modem) compatibile Qnap

Messaggio da lele88 »

pensa io ho il problema opposto, ho fibra 10mb e un router adsl n300(che uso come wan) e ha sto cavolo di upnp.. cosa che odio perche' mi sono trovato in automatico le porte aperte (da una parte figo ma da ll'altra ho trovato anche quelle di un virus che avevo preso :@) io lo disabilito comunque, preferisco fare a mano ma sapere che cosa ho aperto ;)
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Router N600(no modem) compatibile Qnap

Messaggio da luciano »

lordtribal ha scritto:Ciao ragazzi, posso lasciare la mia testimonianza.....
come è stato già confermato/spiegato sopra, con FW è inutile abilitare l'UPnP del router, bisogna per forza aprire le porte a mano tramite il portale del ISP.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”