QMAP TS 421
Re: QMAP TS 421
Grazie per il consiglio, mentre il computer esegue le operazioni (una prende quasi 5 ore), ne approfitto per domandarti dove si trova la voce Formatta , perché ho fatto come mi hai detto... gestione archivi > gestione volumi ma non c'è , forse viene chiamata diversamente di Formatta? E poi ancora, sul il secondo, terzo e quarto volume , bisogna sempre installare il Firmware o solo formattarli ? Scusami abituato con win trovo difficoltà
a dialogare con questo SO , a proposito che SO è?
a dialogare con questo SO , a proposito che SO è?
Forse ho trovato lo chiama FORMATO,vero?
Restano valide le altre domande. Ciao.
Restano valide le altre domande. Ciao.
No no, il firmware va installato solo una volta. Il "motore" dei QNAP, e praticamente di tutti i NAS SOHO é UNIX.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Ciao, ho scaricato l'utility da sito WD ,ho tatto i test seguenti : QUICK TEST, alle voci >smart status e result ,il risultato è stato PASS con spunta verde, tessa cosa con EXTENDED TEST, PASS con spunta verde,in ultimo il TEST WRITE ZEROS il risultato è stato identico PASS > COMPLETE con spunta verde, quinti mi sembra che è andato bene. Questa volta la formattazione la ho fatta dal suo SO ed è andato tutto OK ma dopo 2 ore circa si è manifestato lo stesso problema, allora l'ho messo come secondo HDD e andato bene, però prima di cambiarlo ho voluto fare di nuovo la formattazione ma in EXT3 e non in EXT4 come facevo prima , adesso sono 5 ore e va bene , lo terrò in uso fino a domani, dopodomani, ti farò sapere. Ciao.
Ma tu stai provando con un solo HD o hai scambiato l'HD 1 con il 2? Per inciso io ho formattato i dischi di tutti i NAS In EXT4 e non ho problemi...
Allora ti spiego : 10 giorni fà appena ricevuto il NAS, per provare ho installato un HD di un TB Maxtor che avevo e non ho avuto problemi (era formattato in EXT4 forse in automatico).Adesso che mi è arrivato questo dopo averlo formattato tramite WIN ( ti ricordi non sapevo fin a ieri dove si trovava la voce Formattare ) l'ho messo in opera da solo, come primo disco, con tutte le operazioni necessarie in automatico, visto che creava questi problemi ho rimesso il mio vecchio HD come disco 1 mentre come disco 2 ho messo il nuovo,come ti dicevo e andato bene per circa 2 ore ,poi di nuovo il problema.Dopo che ho trovato come formattare visto che avevo due opzioni ho deciso di formattare in EXT3, lo rimesso come disco 1 , sto provano con un solo disco, attualmente è di ieri acceso e non ci sono problemi, in appresso comprerò gli altri, Domanda : che differenza c'è tra EXT4 e EXT3? Ciao.
EXT4 consente di gestire file di simensioni maggiori e migliora le prestazioni e l'affidabilità del file system. Se vuoi approfondire puoi leggere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Ext4 e qui http://www.thegeekstuff.com/2011/05/ext2-ext3-ext4/.
Il tuo disco è un modello recente, compatibile col NAS e quindi "deve" funzionare in EXT4 sullo slot 1...
Il tuo disco è un modello recente, compatibile col NAS e quindi "deve" funzionare in EXT4 sullo slot 1...
Salve, avevo già dato uno sguardo ieri sera,oggi mi pare di avere capito che EXT3 legge fino a 2TB , e se è di 3TB come il mio? Adesso lo ho provato con EXT4 e per il momento va bene, spero che no fa come ieri.Tu cosa mi consigli, se dovrei dovessi usare EXT3, il secondo HD conviene comprarlo da 2TB oppure da 3, anche perchè ho letto da qualche parte che devono essere di uguale capacità.Ancora una domanda: perché i file VIDEOCLIP tipo Youtube vengono scaricati senza AUDIO? Bisogna abilitare qualche opzione? Grazie.
Il limite di 2 TB riguarda i file, non il disco, e prima di avere un file più grande ce ne vuole...
Per il disco, le dimensioni conviene siano uguali se prevedi di usare una configurazione RAID. In questo caso infatti, se non sono uguali, il NAS li vede tutti grandi come il disco più piccolo.
Se invece pensi di usarli come dischi singoli non perdi niente.
Comunque, secondo me, visto che la spesa non cambia molto, ti conviene cercare di prendere dischi uguali, stesso modello e capacità.
Per Youtube non so, cosa usi per scaricare le clip?
Per il disco, le dimensioni conviene siano uguali se prevedi di usare una configurazione RAID. In questo caso infatti, se non sono uguali, il NAS li vede tutti grandi come il disco più piccolo.
Se invece pensi di usarli come dischi singoli non perdi niente.
Comunque, secondo me, visto che la spesa non cambia molto, ti conviene cercare di prendere dischi uguali, stesso modello e capacità.
Per Youtube non so, cosa usi per scaricare le clip?
Ciao, per youtube uso "Song Down Loader", su Win è OK , anche quando scarico dei film o musica manca l'audio.
Ma no è questo che mi crea problemi pechè penso che piano piano lo risolverò. Il problema è e questo ca... di HD, mi ha stufato! Ho riprovato formattarlo in EXT4 ma dopo ore 2,15 tutto come prima, allora ho formattato il mio computer, ho installato il Firmware del del NAS in automatico, o controllato il File Sistama che era stato
di nuovo in EXT4, dopo circa 2,30 ore stessa cosa.Allora l'ho formatto in ext3 ma con mia sorpresa per la prima volta si è verificato lo stesso problema, in sostanza questo funziona come 2 disco in EXT3, mettendo come 1 disco un Maxtor di 1TB. Forse lo userò su mio computer , decidendo poi in un secondo momento cosa metter sul NAS. Sulla mascherina che segnala gli eventi c'era scritto >HardDisck I/O error sense, Key=0,5, osc=0x21, 2scq=0x0,cdb=2a 00 ac ac d2 d8 00 00 50 00. Difronte a questi dati per me incomprensibili , mi arrendo. Tu che dici? Se puoi dimmi qualche cosa per poter sentire l'AUDIO sui i file scaricati. Un caro saluto, grazie di cuore.
Ma no è questo che mi crea problemi pechè penso che piano piano lo risolverò. Il problema è e questo ca... di HD, mi ha stufato! Ho riprovato formattarlo in EXT4 ma dopo ore 2,15 tutto come prima, allora ho formattato il mio computer, ho installato il Firmware del del NAS in automatico, o controllato il File Sistama che era stato
di nuovo in EXT4, dopo circa 2,30 ore stessa cosa.Allora l'ho formatto in ext3 ma con mia sorpresa per la prima volta si è verificato lo stesso problema, in sostanza questo funziona come 2 disco in EXT3, mettendo come 1 disco un Maxtor di 1TB. Forse lo userò su mio computer , decidendo poi in un secondo momento cosa metter sul NAS. Sulla mascherina che segnala gli eventi c'era scritto >HardDisck I/O error sense, Key=0,5, osc=0x21, 2scq=0x0,cdb=2a 00 ac ac d2 d8 00 00 50 00. Difronte a questi dati per me incomprensibili , mi arrendo. Tu che dici? Se puoi dimmi qualche cosa per poter sentire l'AUDIO sui i file scaricati. Un caro saluto, grazie di cuore.
Per youtube non so aiutarti, per il disco sono perplesso. Se passa tutti i test diagnostici, dovrebbe essere ok, ma allora sarebbe colpa dello slot 1 del NAS. Provalo in EXT4 sul secondo slot, e prova anche la diagnostica SMART approfondita sul NAS... Se funziona tutto mi sa che ti converrebbe cercare di farti cambiare il NAS in garanzia.
Ciao ,ho provato sul secondo slot in EXT4 ,dopo 2 ore e 45 minuti si è presentato lo stesso problema, quindi in EXT3 sempre nello slot, da 8 ore ed è ok.
Ho mandato una nota dettagliata al Supporto QNAP , è sono in attesa della risposta. Tornando per un attimo al fatto che non sento l'audio nei file scaricati, tu come fai? Mi spiego come faccio quando scarico un film? Ciao, ci sentiamo.
Ho mandato una nota dettagliata al Supporto QNAP , è sono in attesa della risposta. Tornando per un attimo al fatto che non sento l'audio nei file scaricati, tu come fai? Mi spiego come faccio quando scarico un film? Ciao, ci sentiamo.
Ciao ho eseguito il test approfondito come mi ha suggerito, ecco il risultato questi dati li ho mandato al supporto tecnico, qui di seguito incollo l'e-mail, penso che c'è tutto.
Buongiorno, qui di seguito invio una copia dei risultati ottenuti dopo il seguente controllo: Gestione volume>>Disco rigido Smart>>Test>>Completo controllo>> >>Stato>>Controllo completato>>Nessuno errore trovato.
Questa situazione è rimasta tale fino quando non sono entrato nel computer, subito entrato mi è arrivata la segnalazione qui sotto riportata.
Ripeto quanto vi trasmesso ieri:questo errore è dovuto dal TS-421 o dal HDD
WDC WD30EFRX-68EUZN0? Vorrei saperlo perchè ho comprato questi due articoli circa 15 giorni fa. Grazie.
Number,"Type","Date","Time","Users","Source IP","Computer name","Content"
34,"Warning","2014-01-15","04:12:26","System","127.0.0.1","localhost","[Harddisk 1] I/O error, sense_key=0x5, asc=0x21, ascq=0x0, CDB=2a 00 00 10 2d 30 00 00 08 00 ."
33,"Information","2014-01-15","03:05:05","System","127.0.0.1","localhost","[HDD SMART] HDD 1 Complete Test result: Completed without error."
32,"Information","2014-01-14","20:02:57","System","127.0.0.1","localhost","[Media Library] Media Library Server started."
Buongiorno, qui di seguito invio una copia dei risultati ottenuti dopo il seguente controllo: Gestione volume>>Disco rigido Smart>>Test>>Completo controllo>> >>Stato>>Controllo completato>>Nessuno errore trovato.
Questa situazione è rimasta tale fino quando non sono entrato nel computer, subito entrato mi è arrivata la segnalazione qui sotto riportata.
Ripeto quanto vi trasmesso ieri:questo errore è dovuto dal TS-421 o dal HDD
WDC WD30EFRX-68EUZN0? Vorrei saperlo perchè ho comprato questi due articoli circa 15 giorni fa. Grazie.
Number,"Type","Date","Time","Users","Source IP","Computer name","Content"
34,"Warning","2014-01-15","04:12:26","System","127.0.0.1","localhost","[Harddisk 1] I/O error, sense_key=0x5, asc=0x21, ascq=0x0, CDB=2a 00 00 10 2d 30 00 00 08 00 ."
33,"Information","2014-01-15","03:05:05","System","127.0.0.1","localhost","[HDD SMART] HDD 1 Complete Test result: Completed without error."
32,"Information","2014-01-14","20:02:57","System","127.0.0.1","localhost","[Media Library] Media Library Server started."
-
Buongiorno a tutti. Ho il NAS TS-421 da un paio di giorni e vorrei chiedere alcune cose a riguardo.
La velocità di trasferimento e altre informazioni.
Grazie.
La velocità di trasferimento e altre informazioni.
Grazie.
Ciao, mi dispiace ma non posso esserti utile, perché come hai potuto vedere sono un pò incasinato, perché pure io ne sono in possesso da pochi giorni. Ciao.
Amici buona sera, finalmente oggi ho ricevuto 2HD da 2TB ciascuno,l'ho provati, testati ed è tutto ok, quindi i miei problemi erano dovuti all' HD >> WD30EFRX, questi che ho messo in opera sono il modello >> WD20EFRX. Devo dedurre che il problema era il disco. Grazie a tutti, un particolare ringraziamento va all'amico "wozxyz" che con la sua pazienza mi ha introdotto ha capire il funzionamento di questa macchina, ancora c'é molto da imparare!
Piano piano lo farò, Grazie amici, arisentirci.
Piano piano lo farò, Grazie amici, arisentirci.