problema cartella .aMule
problema cartella .aMule
Ciao ragazzi,
Ho un problema con l'installazione di amule. Quando lo avvio la prima volta mi crea la cartella in /root, e ad ogni riavvio del nas si cancella.
Se la sposto in share/MD0_DATA/homes/admin e poi faccio un export -p il valore di HOME rimane su /root
come posso risolvere?
grazie mille
Ho un problema con l'installazione di amule. Quando lo avvio la prima volta mi crea la cartella in /root, e ad ogni riavvio del nas si cancella.
Se la sposto in share/MD0_DATA/homes/admin e poi faccio un export -p il valore di HOME rimane su /root
come posso risolvere?
grazie mille
Re: problema cartella .aMule
credo tu ti sia perso il passo di modifica dell'autorun.sh
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=1741
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=1741
Segui la mia guida pinnata e vedrai che risolvi..non serve che scappi la versione di ssh per far girare amule con utente amule.
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
Re: R: problema cartella .aMule
Grazie ragazzi.
Verifico il file autorun.sh e rifaccio l installazione. Vi faccio sapere.
Verifico il file autorun.sh e rifaccio l installazione. Vi faccio sapere.
Finalmente ho risolto!. Per l'utente amule avevo un problema con sshd, mentre con la root ho risolto con la guida di peloo.
Grazie mille!
Grazie mille!
Ho scoperto che non serve cambiare l'ssh per poter far partire amule con i privilegi non di root..tanto è sempre l'utente admin che lancia lo script che a sua volta lancia amuled come amule.. :D
Sei così gentile di dare il tuo feedback anche nel 3ad della guida?grazie!
Sei così gentile di dare il tuo feedback anche nel 3ad della guida?grazie!
Certamente! Grazie per le info
Ho notato una cosa, spero di non andare off topic... Che se non si imposta l utente amule nel gruppo administrator, lui non può mandare i comandi via ssh, succede anche a voi?
Sinceramente non saprei.,anche perché non ho mai avuto bisogno di lanciare comandi via ssh con l'altra utenza..
Come hai fatto ad impostare amule nello stesso gruppo di admin?
Come hai fatto ad impostare amule nello stesso gruppo di admin?
Se usi l'utente amule però lanci i comandi via ssh!
Dal pannello di controllo del qnap, sotto la voce gruppi, puoi impostare la doppia associazione del gruppo dell'utente amule.
Dal pannello di controllo del qnap, sotto la voce gruppi, puoi impostare la doppia associazione del gruppo dell'utente amule.
Non serve entrare in ssh come utente amule per far girare il demone con l'utenza secondaria..
Se ti logghi come admin e lanci lo script come da guida vedrai che amule parte come utente amule..
Prova a dare il comando "top" e vedi a chi è associato..
Far entrare amule nel gruppo amministratori non è un controsenso?perché a quel punto avrebbe gli stesso privilegi di admin è tanto valeva farlo partire con quello..o sbaglio?
Se ti logghi come admin e lanci lo script come da guida vedrai che amule parte come utente amule..
Prova a dare il comando "top" e vedi a chi è associato..
Far entrare amule nel gruppo amministratori non è un controsenso?perché a quel punto avrebbe gli stesso privilegi di admin è tanto valeva farlo partire con quello..o sbaglio?
Eh sì! È un controsenso.... Ho riscontrato questo problema solo con le ultime versioni del firmware..
verifico con il comando top!
verifico con il comando top!
Io l'ho provato sul fw 4.0.5 e non cambia niente dal 4.0.2 e dal 3.8..
Infatti dal 3.8 ho iniziato ad avere problemi con l'utente amule... provo ad avviarlo come mi hai suggerito. Speriamo bene....