Webcam o ipcam da comprare

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
djtrella

Webcam o ipcam da comprare

Messaggio da djtrella »

Ciao a tutti e' il mio primo post.

Ho comprato un ts 212 (mio primo NAS) da qualche mese ed ho iniziato a giocarci un po' solo ora. Vorrei provare il sistema di sorveglianza comprando una prima cam.
Prima domanda stupida: In termini di usabilita'' e di risoluzione che differenze ci sono tra una webcam hd e una ipcam? Mi sembra di aver capito che con il software qnap cmq la risoluzione delle webcam sarebbe limitata, ma non ne sono certo. Corretto?
Inoltre ho capito che le ipcam hanno un loro server interno e sono pertanto utilizzabili anche senza il NAS che puo' essere utilizzato eventualmente per registrare. Inoltre se non erro i modelli a raggi IR vedono anche di notte (e funzionano?).
Insomma, voi che consigliate per una prima configurazione basic di videosoveglianza casalinga?

ciao a tutti
Trella
djtrella

Re: Webcam o ipcam da comprare

Messaggio da djtrella »

Ciao, visto che ci circolano poche info sulle webcam efffettivamente funzionanti volevo dirvi che sto testando con successo la Microsoft® LifeCam Studio(TM).
Funziona e registra a tempo, anche non sono riuscito ancora a capire se supporta il motion detection.
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”