sincronizzare SOLO alcuni folder - COME?

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
giove
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 gen 2013, 13:37

sincronizzare SOLO alcuni folder - COME?

Messaggio da giove »

salve a tutti
prima di tutto mi scuso se l'argomento è banale o già ampiamente trattato; sono abbastanza nuovo all'argomento RAID.
Mesi fa comprai un TS-221 con 2 WD Red da 3Tb
Li ho configurati in RAID 1 per maggior sicurezza e li sto usando...

ora, dopo qualche mese, mi rendo conto che non ho bisogno di mirrorare TUTTI i dati... solo alcuni...

quindi mi chiedo:
è possibile configurare il sistema in modo che sincronizzi solo alcuni folder in una configurazione a due dischi singoli?
(so che devo fare backup di tutti i dati su disco esterno e ricostruire il sistema prima)

grazie per i vostri consigli

Gio
terrornoize
Messaggi: 50
Iscritto il: 11 giu 2010, 19:47

Re: sincronizzare SOLO alcuni folder - COME?

Messaggio da terrornoize »

Non puoi selezionare quello che vuoi mirrorare nei dischi settati in raid.
Tutto quello che è sul disco A viene mirrorato sul disco B quando hai un raid 1.
giove
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 gen 2013, 13:37

Re: R: sincronizzare SOLO alcuni folder - COME?

Messaggio da giove »

terrornoize ha scritto:Non puoi selezionare quello che vuoi mirrorare nei dischi settati in raid.
Tutto quello che è sul disco A viene mirrorato sul disco B quando hai un raid 1.
Appunto.. so già che non sarà più un Raid1 ma una configurazione a dischi singoli. .
jjb164
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gen 2014, 22:33

Re: sincronizzare SOLO alcuni folder - COME?

Messaggio da jjb164 »

Per me è' tutto nuovo, riceverò il tutto ( TS -221 con due WD da 4TB) vorrei sommare la capacità dei due dischi ma poter fare il backup solo di alcune cartelle ....come si può fare?
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: sincronizzare SOLO alcuni folder - COME?

Messaggio da ita3bc »

Lo puoi fare solo da programmi esterni (es. FreeFileSync), ora come ora questa cosa non è implementata nel firmware del nas
Bye
Fred
spysboy
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 nov 2012, 22:33

Re: sincronizzare SOLO alcuni folder - COME?

Messaggio da spysboy »

Ciao, una volta che sei passato a diski singoli puoi tranquillamente backuppare in tempo reale determinate cartelle da disco locale a disco locale (entrambi su NAS quindi) senza nessun problema. Puoi impostare anche backup programmati se non ti interessa il tempo reale.
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Massimo
gigig555
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 nov 2013, 01:19

Re: sincronizzare SOLO alcuni folder - COME?

Messaggio da gigig555 »

spysboy ha scritto:una volta che sei passato a diski singoli puoi tranquillamente backuppare in tempo reale determinate cartelle da disco locale a disco locale (entrambi su NAS quindi) senza nessun problema. Puoi impostare anche backup programmati se non ti interessa il tempo reale.
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Massimo
ho lo stesso problema , sono felice che si possa fare ma non ho capito COME !!!
attualmente ho una t220 con 2 dischi singoli e vorrei sincronizzare alcune cartelle tra il disco 1 e il disco2 per essere sicuro di non perdere dati nel caso un disco morisse (o esplodesse,:D )

Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano!!
Rispondi