Problemi con ddns

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
mtguido
Messaggi: 214
Iscritto il: 17 gen 2013, 01:02

Problemi con ddns

Messaggio da mtguido »

Buonasera, fino ad oggi per accedere al nas dall'esterno utilizzavo dyndns ma non so perchè l'account che avevo ha smesso di funzionare. Mi hanno detto che con la nuova versione del firmware di qnap e con myqnapcloud posso ottenere la stessa cosa grazie al mio nas. E' vero?

Sono entrato allora in myqnapcloud e ho attivato un account su DDNS / Cloud Portal. Mi ha creato l'account e ho confermato la mail ma durante i test che ha effettuato mi ha dato errore sull' UPNP.
Adesso infatti se vado su Configurazione automatica router mi da voce "attiva porta inoltro Upnp" spuntata e sotto su STATO mi dice "nessun router UpNp trovato in rete".

Il mio router è quello di alice e ho paura non supporti upnp, non ne sono sicuro.

Il problema è che dall'indirizzo utente.myqnapcloud.com che mi ha creato non riesco ad accedere.

Posso fare qualcosa?

GRAZIE
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Problemi con ddns

Messaggio da marcudes »

Puoi aprire manualmente le porte del router...8080 per l'admin, la 21 se hai un ftp, la 80 per il webserver, la 22 per l'SSH, etc.
Comunque puoi sempre ricrearti un nuovo account dyndns andando su questo link:
https://www.dlinkddns.com/signin
...è D-link ma fa sempre a capo al Database di DYnDNS...
mtguido
Messaggi: 214
Iscritto il: 17 gen 2013, 01:02

Re: Problemi con ddns

Messaggio da mtguido »

Adesso il DNS di myqnapcloud sembra funzionare, la 8080 era già aperta verso l'iP del NAS, la 80 invece mi serve aperta verso la ps3.

Con il mio modem è normale che non vada l'upnp nella finestra di configurazione automatica router?
mtguido
Messaggi: 214
Iscritto il: 17 gen 2013, 01:02

Re: Problemi con ddns

Messaggio da mtguido »

Allora adesso il dns funziona ma riesco ad entrare solamente se digito utente.myqnapcloud.com:8080 , se non aggiungo la porta 8080 non funziona! Immagino dipenda dalle porte aperte sul router, oppure ha a che fare con il fatto che non riesco ad attivare l'upnp??
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Problemi con ddns

Messaggio da marcudes »

eh beh per raggiungere il servizio ci vuole la porta...a meno che non sia un ftp o webserver, nel qual caso non va specificata se si usano quelle di default. : Wink :
Rispondi