Smart tv lg non apre Plex

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

Io facevo così (ho un arm anche io), ma al momento l'ho tolto sia perchè questa cosa mi ha stufata, sia perchè non mi piace come gestisce le categorie.
Ad esempio io ho cartelle con film sia in divx che in dvd e o vedo solo i dvd oppure tutto, ma vedo proprio l'elenco dei vob etc etc... ma sto andando OT!
...come li dividi tu i titoli? Crei una cartella per ogni film con lo stesso nome del file all'interno?
...cosa intendi per "io ho cartelle con film sia in divx che in dvd"? ...che hai 2 versioni differenti dello stesso titolo nella stessa cartella?
Cosa usi poi per riprodurre? ...sempre un client Plex?
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Arianna »

Io ho una cartella film con tutti i file .avi dei film in divx dentro. Se si tratta di un dvd c'è la cartella con il titolo del film e dentro i vari file del dvd
Quindi:
\Film\titolo1.avi
\Film\titolo2.avi
\Film\film_dvd\file.vob etc etc
\Film\titolo3.avi
etc etc

Per riprodurre non ho mai usato plex proprio perchè non mi piaceva come "rappresentava" i film:
o scarta tutti gli avi e riconosce il dvd oppure fa lo scan di tutti i file e quindi per il dvd mi elenca tutti i file che lo compongono.
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

Se posso darti un consiglio...inserisci ciascun film in una cartella che abbia lo stesso nome del file all'interno:
\Film\titolo1\titolo1.avi
\Film\titolo2\titolo2.avi
Inoltre, per quanto riguarda i vob, sarebbe meglio inserirli in una cartella VIDEO_TS a sua volta sempre all'interno di una cartella che riporta il titolo.
\Film\titolo3\VIDEO_TS\file.vob file.ifo etc.
E' specificato anche nella guida alla catalogazione di Plex:
http://wiki.plexapp.com/index.php/Media ... for_Movies
For VIDEO_TS content, place the VIDEO_TS folder inside one named as normal for the movie in question:
/Movies
/No Country for Old Men (2007)
/VIDEO_TS
Perchè non utilizzi direttamente il file iso per i DVD?
Se non utilizzi il client Plex per riprodurre, perchè allora vuoi utilizzare il suo server?
Lo utilizzi per lo streaming da remoto?
Plex server secondo me ha senso se poi per riprodurre/gestire la riproduzione si utlizza il suo client(supporto per copertine,trame, etc.) altrimenti il Twonky va più che bene.
Tra l'altro il client Plex non supporta le iso pienamente per lo streaming in locale, in remoto proprio poi non se ne parla.
Io uso il client su un pc home theatre, ma lo uso solo come gestore, è bella la storia delle trame,etc...però per riprodurre utilizzo un player esterno che viene richiamato da Plex(TotalMedia Theatre), viene montata l'immagine(nel caso di iso), si avvia la riproduzione, alla fine del film si ritorna a Plex e nel frattempo viene smontata l'immagine.
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Arianna »

rispondo con ordine:
i dvd, all'interno della cartella con il titolo, ha la cartella VIDEO_TS etc etc...
I film non voglio inserirli ognuno in una cartella propria innanzitutto perchè non ha senso, in secondo luogo perchè tutti gli altri player, che come Plex presentano trame e capoertine, vanno per cartelle e quando li uso così vedo l'elenco di tutti i film con trame, copertine, attori, etc etc. In quel modo dovrei entrare in ogni singola cartella.
marcudes ha scritto:Se non utilizzi il client Plex per riprodurre, perchè allora vuoi utilizzare il suo server?
Non uso proprio plex.
Volevo usare il suo client, ma visto che il server che vuole i file organizzati in un modo per me insensato a me fa schifo, non lo uso completamente.
Tra l'altro il client Plex ce l'ho pure sulla Smart TV, ma visto il server...
preferisco usare il WD TV LIVE HUB che è nettamente migliore.
Ho anche il Twonky (che è abbastanza brutto), sia sul WD che sul QNAP e viene riconosciuto pure dalla tv che dispone anche del suo "All Share"

Insomma uso il WD che è il migliore. Il Plex mi sembrava carino (anche per le musichette delle serie tv) e ho anche il client sulla tv, ma visto che la gestione della libreria è quella che è e che sul QNAP con processore ARM funziona da schifo, allora ho rinunciato.
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

Ok ho provato a fare come mi hai detto e funziona. In pratica lo disattivo e lo riattivo e riesco ad avviare plex sia sul pc e anche a vederlo sulla tv, ma mi chiedo e' normale tutto questo? Nel senso il tutto funziona per alcuni giorni poi devo rifare questa operazione. Che dici?
Grazie.
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Arianna »

Dipende che intendi per normale.
Cioè non è normale che Plex funzioni così.
E' "normale" su un QNAP con processore ARM perchè richiede tante risorse ed il processore non ce la fa.
In sostanza gli ARM sono scarsi (motivo per cui ritengo esagerati i prezzi QNAP per i nas con questo processore) e Plex è esoso in termini di risorse.
Infatti come avevo detto
Arianna ha scritto:al momento l'ho tolto sia perchè questa cosa mi ha stufata, sia perchè non mi piace come gestisce le categorie.
Ad esempio io ho cartelle con film sia in divx che in dvd e o vedo solo i dvd oppure tutto, ma vedo proprio l'elenco dei vob etc etc... ma sto andando OT!
E' un vero peccato (per entrambi i problemi)
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

Plex è esoso in termini di risorse
Per l'ARM sicuramente...tra l'altro la versione per ARM non è neanche ufficiale su Qnap.
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Arianna »

marcudes ha scritto:
Plex è esoso in termini di risorse
Per l'ARM sicuramente...tra l'altro la versione per ARM non è neanche ufficiale su Qnap.
Beh io lo trovo nell'App Center di QNAP tramite firmware 4.0.2 sul mio 219PII, quindi per me è ufficiale!
Non ufficiale è quando prendo un qpkg trovato in rete.
Se proviene da un server QNAP e proposto da loro, per me è ufficiale.
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

...il problema è che sul sito Plex, area download...NON c'è a disposizione, c'è solo la versione per Intel.
http://www.plexapp.com/connected/
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Arianna »

ma io non sono "costretta" a guardare i siti dei produttori.
QNAP lo propone e io lo installo.
Quello che vedo è che funziona male.
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”