web file manager. se si chiude il browser cosa succede?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
alexinside
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 gen 2010, 17:42

web file manager. se si chiude il browser cosa succede?

Messaggio da alexinside »

Ciao a tutti,

scusate la domanda banale ma non ho capito una cosa.

Ho fatto una copia di backup di tutto il contenuto del nas (ts-210) verso un disco esterno usb usando il web file manager da browser.

Trattandosi di diversi GB (circa 500) ho lanciato la copia di notte lasciando il pc acceso. Al mattino probabilmente per un momentaneo calo di corrente) ho trovato il pc spento. Ho fatto un controllo, mi pare ci sia tutto sul disco esterno ma non posso esserne sicuro al 100%.

Visto che l'operazione richiede parecchio tempo a rifarla, secondo voi, la copia ad web file manager lavora in background (quindi chiudendo il browser lui continua a copiare) o no?

grazie mille

:)
Wuillyc2
Messaggi: 87
Iscritto il: 30 ott 2013, 16:17

Re: web file manager. se si chiude il browser cosa succede?

Messaggio da Wuillyc2 »

Mi accodo anche io alla domanda visto che ne devo fare uno da 4TB, comunque andando per intuizione penso proprio di sì, in quanto se si imposta il backup automatico lo fa senza che il browser sia aperto.
My PC/Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 x Nvidia Gtx 780 HD: Ssd Raid0 2 X Corsair Neutron gtx 240GB + Corsair Neutron gtx 480gbMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: web file manager. se si chiude il browser cosa succede?

Messaggio da ninio »

I'nterfaccia Web il nome non è un caso è solo un ambiente grafico che ti permette in modo facile di impartire comandi al NAS da remoto.
I comandi sono elaborati dal NAS direttamente, quindi l'aver lasciato tutta notte il PC acceso non serviva, hai solo contribuito a far girare l'economia dei consumi : Chessygrin :
Se vuoi avere la certezza della copia al 100% devi analizzare i dettagli dei file tra sorgente e destinazione
Per fare questa operazione secondo me è meglio comunque usare questa funzionalità così ti levi ogni sorta di dubbio : Smile :

http://docs.qnap.com/nas/it/index.html? ... h_copy.htm
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Rispondi